Artisti del Ticino unitevi

Artisti del Ticino unitevi
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Lugano. L’associazione Mag: è nata in Ticino nel 2013 con lo scopo di promuovere gli artisti visivi del territorio. Dalla sua fondazione ad oggi, l’associazione è cresciuta e ha ideato e realizzato un portfolio cartaceo che viene distribuito una volta all’anno a tutti i professionisti del settore creativo dell’immagine come: gallerie, associazioni culturali, musei e luoghi pubblici di interesse artistico.

In occasione del prossimo numero del magazine MAG, il quarto dalla sua fondazione, che sarà distribuito nella primavera 2017, l’associazione ha deciso di lanciare un bando di concorso dedicato proprio a tutti i creativi di questo settore.

«In quanto creativi, abbiamo tutti voglia di comunicare attraverso le personali tecniche espressive; ma soprattutto desideriamo ritagliarci un angolino nell’ambiente artistico Ticinese, in modo da poter dire ci siamo anche noi! Far parte di MAG è un modo per essere più presenti. La novità principale di quest’anno è proprio il bando di concorso. Abbiamo deciso di aprire l’accesso a MAG: e di selezionare gli artisti che saranno pubblicati attraverso un concorso. È un’occasione in più per farsi notare. Oltre alla possibilità di essere pubblicati sul magazine, e quindi distribuiti in maniera capillare in tutto il Ticino e non solo, ci sono tante altre occasioni pensate per noi artisti. Per esempio il prof. Andrea Del Guercio sarà Presidente della giuria di esperti che valuteranno i lavori presentati e avrà quindi modo di visionare l’opera di tutti i partecipanti» spiega Claudia Cossu Fomiatti, Presidente dell’Associazione MAG:.

Per avere occasione di essere pubblicati sul magazine occorre essere un artista del settore visivo che opera sul territorio ticinese o essere un’artista svizzero che risiede all’estero e iscriversi seguendo le modalità di partecipazione esposte nel bando di concorso entro il 1 novembre 2016. Si possono scaricare regolamento e scheda di iscrizione al seguente link http://www.mag13.ch/fai-parte-di-mag/

Maggiori informazioni: 41(0)76 282 19 82 - magmagazine13@gmail.com - www.mag13.ch/

robertanicolo
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...