Thohir: "Gap con la Juve? Sono onesto: i bianconeri sono strutturati veramente bene. L'anno scorso andai a Berlino per Juve-Barça perchè..."

Thohir: Gap con la Juve? Sono onesto: i bianconeri sono strutturati veramente bene. L'anno scorso andai a Berlino per Juve-Barça perchè...

Thohir: "Juve strutturata veramente bene"

MILANO, 30 maggio 2016 - Ecco un breve estratto dell'intervista rilasciata dal presidente dell'Inter, Erick Thohir, al Corriere dello Sport:

Quanto è grande il gap con la Juventus in questo momento?
«Onestamente dico che la Juve negli ultimi 6 anni è stata strutturata veramente bene, mentre l’Inter è in fase di costruzione. Lotteremo con la Juventus e nel calcio non si sa mai quello che può succedere. Di sicuro continueremo a spendere per i salari dei giocatori come gli altri top club della Serie A. Se potessimo raggiungere la Champions pagando i calciatori come le società medio- piccole sarebbe il massimo per me, ma so che non è possibile. Investiremo ancora per raggiungere i nostri obiettivi».

Concretamente cosa può portare il Suning all’Inter?
«Lo dirò quando firmeremo, ma prima non possiamo rivelare dettagli. Intanto Michael (Bolingbroke, ndr) è andato in Cina per capire meglio il mercato cinese e come avere successo lì. Siamo già molto popolari in Cina, ma possiamo diventarlo ancora di più. Abbiamo 130 milioni di tifosi e dobbiamo far crescere il nostro brand, ma prima è necessario conoscere il mercato».

Qual è il suo giudizio sulla finale di Champions a Milano e sulla vittoria del Real Madrid?
«Mi sarebbe piaciuto che in campo ci fosse stata una squadra italiana. Per la Serie A sarebbe stato positivo esattamente come lo è stato la partecipazione della Juventus alla finale di Berlino. Mi ricordo che alla cena di gala il giorno precedente il match contro il Barcellona feci l’in bocca al lupo ad Andrea Agnelli: come presidente dell’Inter avrei anche potuto non andare in Germania, ma non sono voluto mancare. Bisogna essere uniti per far tornare in alto il calcio italiano».

Altre informazioni
cencio
nella categoria Sport
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Attendere...