Ci sono molte attività che decidono di investire su internet ed ottengono una grande visibilità.

Ma spesso i risultati sono carenti perché non vengono fatti sforzi di comunicazione sufficienti per non sprecare la spesa. E’ troppo diffusa l’opinione che basti ottenere più visite per ottenere più clienti e la maggior parte delle attività prese in esame non utilizza il proprio sito come strumento di vendita.

Di seguito un paio di citazioni degli autori a riguardo del lavoro svolto:

Mirco Di Porzio:

"Sono ormai anni che importanti studi internazionali (come ad esempio la Stanford Web Credibility Research) hanno evidenziato gli elementi basilari per risultare credibili agli occhi dei potenziali clienti, ma il 67% dei siti analizzati non ne presenta neanche uno."

Christian Vianello:

- Nonostante internet sia una grande risorsa per le aziende di qualsiasi dimensione, i siti delle attività Italiane sono molto lontani dall’avere una buona capacità di comunicare e di trasformare la visibilità in contatti e in clienti.

E' possibile trovare ulteriori informazioni e la ricerca completa al link: http://www.sitochevende.it/ricerca/