Altri articoli di possibile interesse:

Fukushima: il programma di decontaminazione sta fallendo

La contaminazione radioattiva nelle foreste e nei terreni di Iitate, distretto della prefettura di Fukushima, è così estesa e a livelli ancora così alti che per i residenti sarà impossibile tornare alle proprie case in sicurezza. Lo rivela un’inchiesta di Greenpeace Giappone. Questa scoperta getta un’ombra sulla decisione del governo giapponese, annunciata lo scorso 12 […] Related posts: Test di resistenza degli impianti nucleari dell’UE: revisione obbligatoria ogni sei anni Preoccupa il nuovo record di radioattività a Fukushima Fukushima: a 4 anni dal disastro nucleare la contaminazione non si ferma (tuttisostenibili)

Fukushima, i sedimenti contaminati seppelliti nei fondali

AMBIENTE – È durata tre anni la ricerca che ha visto gli scienziati Ken Buesseler, Michio Aoyama e Masao Fukasawa impegnati a Fukushima nella raccolta di campioni di sedimenti, al largo della costa, per capire cosa succede ai contaminanti della centrale nucleare Fukushima Daiichi una volta che finiscono “seppelliti” sui fondali al largo del Giappone. La scoperta del team guidato da Buesseler, che lavora come chimico (specializzato in ambienti marini) al WHOI, è stata che una piccola parte dei sedimenti contaminati viene sospinta sempre più al largo a opera dei tifoni, che poi li risollevano dalla piattaforma continentale verso la superficie favorendone lo spostamento verso il Pacifico. Come spiega Buesseler su Environmental Science and Technology, la rivista dell’American Chemical Society, “il cesio è uno dei principali radionuclidi che -in quantità senza precedenti- sono stati rilasciati insieme alle acque contaminate usate nella gestione dell’emergenza di Fukushima, dopo il... (oggiscienza)

Maria De Filippi, ritocchino anche per lei (sugli zigomi)?

Adoro Maria e con tutto il rispetto dico che in questa foto assomiglia a Orazio di CSI MIAMI, Bella la statua di cera della de Filippi dove si trova??, Dove sono finiti gli occhi di maria?, Ma cosa è successo alla faccia di... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

Fiamme sul trenino cittadino di Lourdes

Fuori programma ieri mattina sul trenino turistico di Lourdes. Durante il suo giro in città ha preso fuoco il motore. Tanta paura per i passeggeri ma nessun ferito ne danni a case nei paraggi. Di seguito le foto prese in diretta e subito dopo, due articoli de LA DEPECHE e di LOURDES INFO piu dettagliati. ... (volontaridilourdes)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...