L'io è solo un'Idea?

74 voti

3 anni fa - DI MARCO CANESTRARI VEDI TUTTA SERIE IN PLAYLIST Non riusciamo a comprendere se le nostre azioni sono altruistiche, o se hanno tutte, in fondo, uno scopo personale. Per capirlo dobbiamo per forza analizzare noi stessi. Capire di cosa parliamo quando diciamo "io" e "gli altri". Abbiamo reazioni decisamente differenti se veniamo aggrediti o se viene aggredito qualcun'altro. Proviamo un tipo di emozione se ci viene toccato qualcosa a cui siamo affezionati, che conosciamo, che reputiamo "nostro". Insomma, siamo convinti che esista una separazione. Ma c'è un fatto reale che separa il nostro io dal resto del mondo, oppure sono solo idee che abbiamo? Sono solo fantasie? Se non siamo separati da nessun fatto reale, ma solo da immagini, allora ogni azione fatta a scapito degli altri, va a danneggiare anche noi. Come un essere vivente che continuamente tortura se stesso. Immaginiamo che nei nostri comportamenti, nelle nostre abitudini e nel nostro presente ci... (Leggi l'Articolo)

heeledjim
inviata da: heeledjim - Categoria: Politica - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Torino, idea Jorginho: il Napoli non lo riscatterà

Torino, idea Jorginho: il Napoli non lo riscatterà Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... TORINO, IDEA JORGINHO – L’infortunio di Farnerud, che si è sottoposto ieri all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del Torino, idea Jorginho: il Napoli non lo riscatterà Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... (serianews)

Idea regalo fidanzata: 10 consigli per non sbagliare

Idee regalo per la tua fidanzata. Ecco 10 consigli utili per renderla felice e fare bella figura con un regalo che diventerà indimenticabile. (fashiontimesmag)

I giovani imprenditori a scuola di business, per rilanciare l’economia

Dalla pratica alla teoria, dalla teoria alla pratica: i giovani imprenditori romagnoli presentano i pitch delle loro business idea emerse nel corso dello YBA, il Master promosso da Giovani Confindustria Forlì-Cesena. Il rilancio dell’economia riparte dalle idee: giovani, innovative e al passo coi tempi. La creatività imprenditoriale è incoraggiata nell’ambito dello YBA Master: gli imprenditori ed i manager di Forlì, Cesena e Ravenna si sono ritrovati in aula per studiare nuovi modelli di business. Il master è partito lo scorso settembre e terminerà il prossimo luglio: in corso d’opera, nei giorni scorsi, sono stati presentati dai partecipanti - nella sede della Dorelan, alla presenza di una giuria formata da business angel, docenti universitari e sponsor - i pitch delle idee imprenditoriali nate in questi mesi. Inizialmente erano 50 ma solo 22 sono state scelte per i pitch. La giuria, a fine master, selezionerà le migliori 6 idee che diventeranno dei veri business plan. (dolores77)

Al via a Napoli le ‘’Primarie delle idee’’. Cosa sono e quali obiettivi ha la Rete Etica &...

Partiranno domani a Napoli in via Verdi nel palazzo del consiglio comunale, le ''Primarie delle idee''. Si tratta di un nuovo progetto politico di democrazia partecipativa che vede la luce su iniziativa dei consiglieri comunali di Ricostruzione Democratica, Carlo Iannello e Simona Molisso. Tra gli obiettivi, mettere al centro i cittadini, le idee e restituire dignità a una politica percepita sempre in maniera negativa da una cittadinanza delusa da anni di promesse vane. (epressonline)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...