L'io è solo un'Idea?

3 anni fa DI MARCO CANESTRARI VEDI TUTTA SERIE IN PLAYLIST Non riusciamo a comprendere se le nostre azioni sono altruistiche, o se hanno tutte, in fondo, uno scopo personale.
Per capirlo dobbiamo per forza analizzare noi stessi.
Capire di cosa parliamo quando diciamo "io" e "gli altri".
Abbiamo reazioni decisamente differenti se veniamo aggrediti o se viene aggredito qualcun'altro.
Proviamo un tipo di emozione se ci viene toccato qualcosa a cui siamo affezionati, che conosciamo, che reputiamo "nostro".
Insomma, siamo convinti che esista una separazione.
Ma c'è un fatto reale che separa il nostro io dal resto del mondo, oppure sono solo idee che abbiamo? Sono solo fantasie? Se non siamo separati da nessun fatto reale, ma solo da immagini, allora ogni azione fatta a scapito degli altri, va a danneggiare anche noi.
Come un essere vivente che continuamente tortura se stesso.
Immaginiamo che nei nostri comportamenti, nelle nostre abitudini e nel nostro presente ci...
(Continua...)
heeledjim
nella categoria Politica
Altri articoli di possibile interesse:

La Collezione scritta!

15/01/2016 14:23 - Ho sempre in testa l'Idea di combinare, fondere, legare… è una idea fissa che mi appartiene ormai da tantissimi anni … confondere, mischiare, METTEREINSIEME, amalgamare più cose tra loro, riuscire a creare delle collezione di pezzi unici che suscitino un’EMOZIONEVISIVA per chi li vede per la prima volta, che parlino un linguaggio di ESPRESSIONEMANUALE, fatto di Artigianalità e Tecnologia. (fashiontimesmag)

CONFETTURE D'ALESSANDRO: I NUOVI DISPENSER CHE DARANNO LAVORO AI DISABILI

12/01/2016 22:23 - GIULIANO TEATINO - Un prodotto innovativo, ideato per rivoluzionare il settore delle confetture e pensato anche per promuovere un’operazione sociale che ha l’obiettivo di offrire opportunità lavorative ai disabili: si tratta di un dispenser per marmellate tutto abruzzese che, lanciato sul mercato italiano e internazionale da alcuni mesi, sta ottenendo un notevole successo.  Ad idearlo è stata la storica attività D’Alessandro Confetture che, nell’ambito della selezione dei fornitori, frutto non solo di logiche economiche e commerciali, ma anche e soprattutto sociali, si è rivolta ad un’azienda che dà lavoro a persone diversamente abili. L’idea di coinvolgere nel percorso produttivo anche fornitori che... (abruzzoweb)

Quantum Break: parte della trama si basa su materiale non utilizzato in Alan Wake

26/01/2016 07:13 - Parlando col sito britannico Daily Express, Sam Lake di Remedy Entertainment ha rivelato che alcune idee ideate - ma rimaste inutilizzate - per Alan Wake sono state riutilizzate per ispirare parti della trama di Quantum Break. (neural)

Calza della Befana - Doni idee fai da te...

30/12/2015 17:14 - Calza della Befana (Epifania) - Doni, idee fai da te, come realizzare una calza video tutorial Befana, costume da Befana fai da te, immagini gif glitter, decoupage calze della befana disegni da stampare e colorare, regali, ricette, confezionare la calza della befana, dolci carbone, scopa delle befana filastrocche usanze Befane d'Italia: le feste più belle e originali (mister2)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...