Altri articoli di possibile interesse:

La storia di Android: dalla 1.0 a Android M

In una lunga infografica ripercorriamo la storia di Android. Dalla prima versione di Android 1.0 alla versione M attualmente in developer preview. Arriva una nuova grafica informativa che ci permette di ripercorrere l’evoluzione di Android negli ultimi anni: si inizia nel settembre del 2008 a partire dalla prima versione di Android 1.0 pubblicata sullo storico e leggendario [...] L'articolo La storia di Android: dalla 1.0 a Android M sembra essere il primo su SmartZein. (marpixct)

Shashlik: KDE e l'idea di portare le app Android in Linux

Dalla community di KDE arriva il nuovo progetto Shashlik che punta a portare le app native per Android in Linux.Android è un sistema operativo mobile basato su Kernel Linux, so che però ha poche somiglianze con una normale distribuzione pc come ad esempio Ubuntu, Fedora ecc. Pur essendo sempre basato sullo stesso Kernel, le applicazioni native per Android non supportate da normali distribuzioni a meno che non utilizzano alcuni progetti dedicati come ad esempio ARC Welder, tool basato però su Google Chrome. A puntare sul portare le app Android in Linux troviamo anche Shashlik, un progetto open source sviluppato dalla community di KDE, presentato nei giorni scorsi.Continua a leggere... (ferramroberto)

Recensione iRig UA: fare musica con Android da oggi è possibile!

iRig UA è il nuovo prodotto di IK Multimedia destinato ai prodotti Android.Il prodotto è a tutti gli effetti processore audio per chitarra e basso che ci consentirà di suonare con il nostro strumento sfruttando il nostro terminale android per modificare i vari settaggi che ci occorrono, quali tipo di amplificatore, effetti in pre e post amplificazione, equalizzazione e tutto ciò che ci può servire per suonare al meglio, il tutto a latenza zero!Prima di tutto però, ci sono alcune premesse da fare:iRig UA funziona solo con i terminali android che supportano USB On The Go (OTG), che sono in grado quindi di leggere archivi di massa esterni.iRig UA funziona solo con terminali equipaggiati da versioni di android 4.2 o superiori.iRig UA funge da processore per chitarra e basso per i dispositivi che dispongono di Android 4.2 e superiori, mentre funge da interfaccia audio digitale per i dispositivi equipaggiati con versioni di android 5.0 e superiori o con Samsung Professional Audio.Detto ciò,... (keelko)

Android M le novità passate inosservate

Android M, dopo essere stato presentato il 28 Maggio 2015 e reso disponibile le preview image per i Nexus, iniziano ad emergere sul web tante caratteristiche sul futuro aggiornamento di Android, che ricordiamo arriverà in autunno, e secondo noi, visto che Google ormai sembra voler percorrere le orme dello scorso anno, sarà rilasciato con il nuovo, o i nuovi smartphone Nexus. Ricordiamo che le novità che trovate elencate qui sotto, sono relative alla developer preview, quindi la versione finale ne aggiungerà sicuramente delle altre. Temi Iniziamo a parlare dei temi, Android si sa è stato sempre molto apprezzato per la possibilità di personalizzazione, ma negli ultimi tempi sia Samsung che HTC hanno deciso di lanciare per i propri dispositivi il supporto ai temi. Ovviamente Google non è stata con le mani in tasca, ed ha deciso di introdurre, su Android M, un supporto limitato ai temi, che prenderà il nome di Runtime Resource Overlay. Quindi per cambiare i temi non dovremo più ricorrere a... (miknik)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...