Altri articoli di possibile interesse:

La storia di Android: dalla 1.0 a Android M

In una lunga infografica ripercorriamo la storia di Android. Dalla prima versione di Android 1.0 alla versione M attualmente in developer preview. Arriva una nuova grafica informativa che ci permette di ripercorrere l’evoluzione di Android negli ultimi anni: si inizia nel settembre del 2008 a partire dalla prima versione di Android 1.0 pubblicata sullo storico e leggendario [...] L'articolo La storia di Android: dalla 1.0 a Android M sembra essere il primo su SmartZein. (marpixct)

[Guida] Come conoscere la versione Android presente sul terminale?

La domanda è banale e la risposta è altrettanto banale: Come conoscere la versione di Android presente sul nostro terminale? (es. Samsung Galaxy S6, Galaxy S5, Galaxy S4, Galaxy S3, Sony Xperia Z, J, S, P, U, Z3, Huawei Ascend, Huawei Mate, Nexus, Galaxy Note 4, Note 3 Neo ecc.). Perché è importante conoscere la versione di Android utilizzata dal dispositivo? Innanzitutto le versioni più recenti sono di solito (in teoria dovrebbe essere così) quelle più performanti, che meglio riescono a eseguire le app che, con i continui aggiornamenti richiedono performance sempre più avanzate del dispositivo; molte app inoltre funzionano solo a partire da una determinata versione di Android. La questione non riguarda però solo la funzionalità del proprio Android, ma anche l'aspetto grafico, infatti ogni versione di Android è caratterizzata da un interfaccia grafica differente, ad esempio grazie all'ultimo aggiornamento abbiamo lo stile Material Design (Lollipop 5.0) che è molto apprezzato... (keelko)

Slimjet browser basato su Chromium per Linux e Windows

Vi presentiamo Slimjet, web browser basato su Google Chrome / Chromium dotato di caratteristiche molto simili a Iron.Google Chrome è attualmente uno dei web browser più conosciuti ed utilizzati al mondo. Il successo del browser targato Google è dovuto a molti fattori, tra questi anche l'ottima velocità e le tante funzionalità incluse sviluppate grazie alla versione open source denominata Chromium e presente nei repo ufficiali delle principali distribuzioni Linux. Da Chromium si basano molti altri web browser (che includono modifiche varie all'interfaccia grafica, nuove funzionalità ecc) tra questi troviamo anche Opera, Iron e ora anche Slimjet. Slimjet è un web browser che punta a rendere ancora più completo e funzionale Google Chrome mantenendo lo stesso supporto per estensioni, temi, plugin di terze parti ecc.Continua a leggere... (ferramroberto)

Android M: le novità dalla Google I/O 2015

Durante la Google I/O 2015 la società di Mountain View ha annunciato diverse novità tra cui la nuova versione del sistema operativo Android M (di cui non si conosce ancora il nome ufficiale). Ecco cosa c'è da sapere! (hwstation)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...