Marco Carra: sport in Lombardia, il piatto piange

Marco Carra: sport in Lombardia, il piatto piange
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

C'è la possibilità di finanziare qualcuno in più dei 70 progetti speciali di promozione e valorizzazione sportiva presentati per il bando regionale per la concessione di contributi? Lo abbiamo chiesto in Consiglio regionale, con un'interpellanza presentata da Fabio Pizzul.

Il bando sostiene la realizzazione di progetti volti a promuovere e valorizzare la pratica sportiva, in particolare per i giovani maggiorenni, per gli adulti, gli anziani o per le fasce di popolazione svantaggiate e a forte rischio di marginalizzazione. La dotazione finanziaria è di 350mila euro. Troppo pochi perché permettono di finanziare solo 10 progetti, un settimo di quelli risultati ammissibili a contributo, cioè 70 domande sulle 76 pervenute. Il valore economico totale sarebbe di oltre 2,6 milioni di euro.

L'assessore regionale allo Sport si è detto soddisfatto dell'adesione numerosa al bando, ma di fatto non ha risposto, se non con una generica disponibilità all'implementazione delle risorse. L'importante è che ci sia la volontà. Spero che arrivi presto un atto concreto con cui la Giunta stanzierà nuove risorse. Comunque, in fase di assestamento di bilancio mi farò carico di sollecitare la disponibilità di altri fondi.

avvmarcocarra
nella categoria Politica
Attendere...