ECOALF: vestirsi con la plastica per salvare la salute del Pianeta

ECOALF: vestirsi con la plastica per salvare la salute del Pianeta
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Quando la Moda strizza l'occhio all'Ecologia ... anzi, fa di più! Si attiva concretamente per salvagurdare l'Ecosistema ... beh ... allora non si può non parlarne!
Eh parliamone allora .... ad alta, altissima voce!

Ecoalf è il Brand di Moda ecosostenibile che fa bene all'ambiente!
Perchè come dice il suo fondatore Javier Goyeneche : "BECAUSE THERE IS NO PLANET B"  (PERCHè NON C'è UN PIANETA B) ... non si può sfruttare il Pianeta come se ne avessimo a disposizione un'altro su cui andarci a vivere ... 

E non si può dargli certo torto!

Lo sapevi che studi economici attestano che ben il 25% dei capi di abbigliamento di nuova produzione ( e si sa .... il settore Moda, lancia ben più di due Nuove collezoni l'anno) risultano invenduti?!
Inoltre sembra che il 25% degli abiti posseduti da noi donne venga indossato anche meno di due sole volte ... tutto ciò sta a significare un enorme spreco di energie .... e di rifiuti che vengono a pesare e devastare il nostro Pianeta.
Ecco perchè l'Industria della Moda, che rimane da sempre un enorme business in continua ascesa che non conosce crisi, non può, non deve rimanere a guardare questo scempio senza attivarsi per, almeno, tentare di limitarlo!

Tutti abbiamo una qualche minima responsabilità verso l'ecosistema del Pianeta Terra, ed ora di farsene carico .... questo sostiene Javier Goyeneche, che per primo si è attivato creando Ecoalf.

Per saperne di più
erikabost
nella categoria Salute
Attendere...