Ritratti fotografici di Picasso

51 voti

3 anni fa - Come Edward Quinn, autore di numerose fotografie su Picasso, furono in molti che hanno ritratto il celebre artista, contribuendo così a lasciare ai posteri un ritratto della personalità dell’artista ricco e variato. (Leggi l'Articolo)

witzbalinka4
inviata da: witzbalinka4 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.whattovisitinmalaga.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

DxO One: l’accessorio fotografico da 20.2 megapixel per iPhone

E’ stato da poco introdotto il nuovo DxO One, ossia il fantastico accessorio che funge da macchina fotografica e che assicura a tutti gli utenti di iPhone immagini di qualità. (lurk89)

La fotografia ceca del ‘900 a Roma tra nudo, art déco e astrazione

Interessante e soprattutto nuova, per l’Italia, la mostra proveniente da Berlino e allestita in questi giorni nel Museo di Roma in Trastevere. Certo, una mostra per persone interessate alla fotografia. Ma un’esposizione dove oltre agli esiti formali . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Damiano Palano: L’inchiesta prima di tutto: Vittorio Rieser

L’inchiesta prima di tutto: Vittorio Rieser di Damiano Palano In una famosa fotografia scattata all’inizio degli anni Sessanta, probabilmente nel settembre 1962, si trova fissato un frammento della vita dei «Quaderni rossi», una delle riviste che più ha inciso nella storia intellettuale italiana del secondo dopoguerra (e forse dell’intero Novecento). L’uno accanto all’altro, con le spalle rivolte al muro e gli occhi diretti verso un oggetto che rimane fuori dal campo, nella foto sono ritratti Gaspare De Caro, Raniero Panzieri, Toni Negri e Mario Tronti. Con l’eccezione di De Caro, che dopo aver fornito alcuni contributi importanti negli anni Sessanta preferì assumere una posizione più defilata, gli altri tre protagonisti dell’immagine sarebbero stati ricordati – e sono ancora oggi in gran parte considerati – come i principali esponenti del cosiddetto «operaismo» italiano. E una simile... (tonino2308)

Fermo immagine: fotografie, ricordi ed emozioni

Il ruolo della fotografia. La responsabilità di uno scatto (imperfetto) riflette noi stessi. Sempre. Istanti vissuti e fermati in un'immagine. Un ricordo che rivive in un'emozione. (fashiontimesmag)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...