Diamo valore ai valori tradizionali

Diamo valore ai valori tradizionali

Comunichiamo i valori tradizionali

Il libretto "La Via della Felicità" contiene 21 semplici precetti che illustrano i valori più tradizionali in ogni civiltà. Si tratta di aspetti come: Abbi Cura di te Stesso, Sii moderato, Evita il libertinaggio, Ama e aiuta i bambini, Rispetta ed aiuta i tuoi genitori, Dà un buon esempio, Proteggi e migliora il tuo ambiente, solo per citarne alcuni.

A ben guardare tali precetti sono condivisi da chiunque. In ogni cultura, in ogni epoca ed in ogni luogo questi valori sono condivisi e sono considerati tradizionali presso ogni popolo.

Ci sono state guerre in ogni epoca ed ancora oggi si combatte per conquistare potere e ricchezza in violazione di tali precetti. Eppure, ognuna delle parti in gioco, li afferma come parte imprescindibile della propria cultura.

Credendo alla forza dei valori umani più tradizionali, i volontari de "La Via della Felicità" hanno provveduto alla diffusione, a Caravaggio, di oltre 120 omonimi libretti nella cassette postali.

Anche l'integrazione, così necessaria nella nostra provincia, è sostenuta dalla condivisione di questi semplici valori.

I ventuno precetti

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

 

Attendere...