Consumi: giù la spesa di carne e frutta

59 voti

3 anni fa - Le tavole degli italiani si sono impoverite con meno carne bovina (-0,1 per cento), carne di maiale e salumi (-0,8 per cento), ortofrutta (-1 per cento) e addirittura latte fresco (-2,2 per cento) nel corso del 2011. E’ quanto afferma la Coldiretti nel [...]. Redazione ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/consumi-carne-frutta.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Prezzi al consumo giù dello 0,1% in giugno. Nel primo semestre -0,3%

I prezzi al consumo in Slovacchia sono ulteriormente scesi dello 0,1% annuo nel mese di giugno. Secondo l’annuncio dell’Ufficio di Statistica i prezzi si sono ridotti in particolare nel settore dei trasporti (-5,4%), alloggi, acqua, elettricità, gas e altri . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Dagli imballaggi metallici lotta allo spreco e sostenibilità

Allarme spreco: nel 2014 in Italia, a livello domestico, sono state sprecate circa 4 milioni di tonnellate di cibo ancora perfettamente consumabile. Frutta e verdura, pesce, carne e tanto altro ancora, per un totale di circa 8,1 miliardi di euro di prodotti alimentari sprecati. I dati sono stati presentati oggi a Bologna nel corso dell’assemblea […] Related posts: Boom del riciclo dei metalli: il 90% dei contenitori industriali viene recuperato A Berlino arriva il il primo supermercato che dice “No agli imballaggi” “I fantastici 6”: CONAI premia i migliori fumetti sul riciclo (tuttisostenibili)

36 euro di buoni spesa gratis!

La scontOmatta Robi colpisce ancora: proprio oggi ha ricevuto 18 buoni spesa da 2 euro per fare la prossima spesa gratis da Conad. Il concorso, segnalato qualche mese fa, è Con Conad e Kinder vinci il valore della tua spesa, che premiava ogni giorno una persona che giocava lo scontrino della propria spesa con buoni ... L'articolo 36 euro di buoni spesa gratis! sembra essere il primo su scontOmaggio. (ruzzolo)

Più consumi meno spendi: ecco le nuove tariffe elettriche

Più consumi, meno spendi. Questa la proposta dell’Autorità per disincentivare il risparmio energetico e l’autoproduzione di energia pulita. L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ha di recente indetto un incontro con associazioni dei consumatori e gruppi ambientalisti per presentare la propria proposta di riforma della tariffazione sull’energia elettrica. In sintesi la proposta dell’AEEG sarebbe quella di spostare gli oneri di rete sulla quota fissa della bolletta e di abbassare i prezzi dell’energia elettrica. Secondo l’Autorità ciò favorirebbe soprattutto le famiglie numerose, con costi inferiori da sostenere per la spesa necessaria di energia elettrica. Più consumi, dunque, e meno spendi. Questo però va a svantaggio di chi auto-produce energia pulita o di chi ha fatto investimenti per il risparmio energetico. Decisamente opposto, infatti, è il parere delle principali associazioni ambientaliste e dei consumatori, che in un... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...