Consumi: giù la spesa di carne e frutta

3 anni fa Le tavole degli italiani si sono impoverite con meno carne bovina (-0,1 per cento), carne di maiale e salumi (-0,8 per cento), ortofrutta (-1 per cento) e addirittura latte fresco (-2,2 per cento) nel corso del 2011.
E’ quanto afferma la Coldiretti nel [...].
Redazione ...
Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/consumi-carne-frutta.php
(Continua...)
informasalus
nella categoria Salute
Altri articoli di possibile interesse:

T-Frutta: bonifico da record per una spesa da record

19/12/2015 00:43 - Ti ricordi la spesa da 600 euro di Anna, pagata praticamente nulla e che anzi avrebbe generato credito? L’incognita era il maxi-rimborso atteso utilizzando l’app T-Frutta, dato che la spesa era piena di prodotti che generavano un cash-back. Anna attendeva quasi 200 euro indietro che, finalmente, sono arrivati tramite bonifico! Ecco quindi il riepilogo finale ... L'articolo T-Frutta: bonifico da record per una spesa da record sembra essere il primo su scontOmaggio. (ruzzolo)

Salute: torna la dieta mediterranea, boom di frutta e olio d’oliva

11/01/2016 13:42 - Svolta a tavola dove torna la dieta mediterranea con un aumento che va dal 4% negli acquisti di frutta al 17% per quelli di olio di oliva ma cresce anche la spesa anche per il pesce (+5%), per gli ortaggi freschi e per la pasta secca (+1%), in netta controtendenza rispetto agli anni della crisi (tuttisostenibili)

CARNE ROSSA, L'ABRUZZO SI ABBUFFA MA E' RISCHIO TUMORI, ''MANGIARNE MENO''

24/01/2016 22:53 - CHIETI - In fondo, lo diceva già Paracelso, edico, alchimista e astrologo svizzero, nel sedicesimo secolo: "Nulla è di per sé veleno, tutto è di per sé veleno, è la dose che fa il veleno".  Dunque, la carne rossa non va demonizzata, né abolita dalla dieta, ma va equilibrato il consumo di quella comunque di qualità che specie in Abruzzo ha raggiunto livelli record e specie dopo l’allarme lanciato dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc) di Lione, massima autorità in materia di studio degli agenti cancerogeni. L’allarme, ovviamente, è arrivato anche in Abruzzo e se ne è parlato molto ieri mattina... (abruzzoweb)

FRUTTA TROPICALE SICILIANA: IL GIARDINO INCANTATO

03/01/2016 20:33 - Frutta Tropicale Siciliana è una iniziativa di Francesco Verri. Francesco si dedica con grande passione alla coltivazione di frutta tropicale nel suo giardino privato. In questo piccolo angolo di Sicilia, sulla costa tirrenica in provincia di Messina, coltiva una grande varietà di frutta tropicale. Potete trovare da lui la Melarosa, la Casimiroa, la Fejoia, il Blacksapote, la Papaya, la Guajava,la Macadamia, il Pepino, il Mango, la Cherimoya, solo per citarne alcuni, ma il suo giardino è veramente pieno di ogni rarità. Il suo giardino è un vero spettacolo. Inoltre Francesco è in contatto con diversi produttori locali ed in collaborazione con un ristretto gruppo di amici appassionati di tropicale, con cui condivide la stessa passione per la frutta esotica, e dai loro giardini attinge la frutta. (...) (giosby)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...