Consumi: giù la spesa di carne e frutta

59 voti

3 anni fa - Le tavole degli italiani si sono impoverite con meno carne bovina (-0,1 per cento), carne di maiale e salumi (-0,8 per cento), ortofrutta (-1 per cento) e addirittura latte fresco (-2,2 per cento) nel corso del 2011. E’ quanto afferma la Coldiretti nel [...]. Redazione ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/consumi-carne-frutta.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Diabete: ecco il miglior frutto che lo previene

La frutta si sa fa molto bene alla salute soprattutto quella di stagione. Alcune ricerche sostengono che alcuni tipi di frutta sono eccellenti per ridurre e prevenire il rischio di diabete di tipo 2. La frutta è un elemento anche esso principale, infatti per chi ne mangia, assicura benessere fisico, salute ed un buon sistema immunitario. L’estate è ormai alle porte e con lei molti frutti di stagione sono pronti ad essere serviti sulle nostre tavole. Molte pubblicazioni scientifiche dichiarano che per una corretta e sana alimentazione occorrono ben 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. Anche il paziente con diabete può anzi deve mangiare frutta. (lurk89)

Più consumi meno spendi: ecco le nuove tariffe elettriche

Più consumi, meno spendi. Questa la proposta dell’Autorità per disincentivare il risparmio energetico e l’autoproduzione di energia pulita. L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ha di recente indetto un incontro con associazioni dei consumatori e gruppi ambientalisti per presentare la propria proposta di riforma della tariffazione sull’energia elettrica. In sintesi la proposta dell’AEEG sarebbe quella di spostare gli oneri di rete sulla quota fissa della bolletta e di abbassare i prezzi dell’energia elettrica. Secondo l’Autorità ciò favorirebbe soprattutto le famiglie numerose, con costi inferiori da sostenere per la spesa necessaria di energia elettrica. Più consumi, dunque, e meno spendi. Questo però va a svantaggio di chi auto-produce energia pulita o di chi ha fatto investimenti per il risparmio energetico. Decisamente opposto, infatti, è il parere delle principali associazioni ambientaliste e dei consumatori, che in un... (investinelsole)

I falsi frutti

Una volte che il fiore è stato impollinato ed è dunque avvenuta la fecondazione si sviluppa il frutto che è il risultato delle modificazioni dell’ovario post-fecondazione. Nel corso dell’evoluzione una struttura che fornisce protezione, nutrimento e mezzo di diffusione quale il frutto ha avuto sicuramente la meglio, non a caso le Angiosperme sono senza dubbio le piante che dominano la terra. (biopills)

Tante spese con i coupon

Oggi vi mostriamo tanti tipi diversi di spesa con buoni sconto e buoni spesa, così che ognuno possa trovare l’ispirazione giusta per i suoi prossimi acquisti. Ricordiamo i link di riferimento: buoni sconto di scontOmaggio; buoni sconto P&G di Desideri Magazine; Buon per tutti; buoni spesa con gli acquisti. Bottino del fine settimana (Francesca) Ecco ... L'articolo Tante spese con i coupon sembra essere il primo su scontOmaggio. (ruzzolo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...