Consumi: giù la spesa di carne e frutta

59 voti

3 anni fa - Le tavole degli italiani si sono impoverite con meno carne bovina (-0,1 per cento), carne di maiale e salumi (-0,8 per cento), ortofrutta (-1 per cento) e addirittura latte fresco (-2,2 per cento) nel corso del 2011. E’ quanto afferma la Coldiretti nel [...]. Redazione ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/consumi-carne-frutta.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Prezzi al consumo giù dello 0,1% in giugno. Nel primo semestre -0,3%

I prezzi al consumo in Slovacchia sono ulteriormente scesi dello 0,1% annuo nel mese di giugno. Secondo l’annuncio dell’Ufficio di Statistica i prezzi si sono ridotti in particolare nel settore dei trasporti (-5,4%), alloggi, acqua, elettricità, gas e altri . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

PESCE CONSERVATO MALE E WURSTEL CON PARASSITI RISTORANTE DI SUSHI E SUPERMERCATO DA INCUBO

TERAMO - È stato chiuso a Teramo un ristorante di sushi a causa della pessima conservazione di carne e pesce. I Nas, diretti dal capitano Domenico Candelli, hanno sequestrato circa 1,4 quintali di carne e pesce conservati in maniera non idonea e privi di tracciabilità. Il controllo è stato disposto dopo diverse segnalazioni dei clienti sulla presunta presenza di cibo in apparente cattivo stato di conservazione. I militari nell'attività hanno trovato carne e pesce sottoposti a procedure non idonee di congelamento, tra l'altro senza abbattitore di temperature, con potenziale pericolo per la salute dei consumatori. I prodotti, inoltre, non erano nemmeno tracciati ed è... (abruzzoweb)

Findus premia la tua spesa

Acquista 5 euro di prodotti Findus e ricevi sempre un buono spesa da 5 euro con “Findus premia la tua spesa“. È questa la nuova imperdibile iniziativa che ti permetterà di provare tanti surgelati Findus a costo praticamente zero. Inoltre parteciperai all’assegnazione di un premio di 2000 € in materiale a basso consumo energetico e ... L'articolo Findus premia la tua spesa sembra essere il primo su scontOmaggio. (ruzzolo)

Predatori o produttori di carne?

MULTIMEDIA – Dopo il binomio comunicazione/innovazione che ha trovato l’incarnazione nel telefono cellulare, Knotty Objects, il summit estivo del MIT Media Lab, pone i suoi riflettori su un altro oggetto che appartiene alla nostra quotidianità: la carne che mangiamo. Alimento cruciale nell’alimentazione di Homo sapiens, la carne è parte della nostra complicata natura di essere umani e quindi, sostengono gli autori del video, la carne ci ha reso quello che siamo. Possiamo, però, diventarne produttori, anziché predatori? Immaginiamo di poter produrre in vitro il fabbisogno di carne. Risolveremmo così le conseguenze che la sua produzione industriale ha sull’ambiente? Se così non fosse, allora non avrebbe senso farlo. Qual è il passaggio successivo?, si chiedono gli autori. Dovremmo cambiare abitudini o forse dovremmo cambiare i nostri desideri? Quando quello che immaginiamo di produrre non è solo plastica, legno, ceramica, vetro, ma è materiale vivente, le implicazioni vanno ben oltre... (oggiscienza)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...