Fai scorta di vitamine per la stagione invernale

Fai scorta di vitamine per la stagione invernale
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

La promozione di Clorofilla Erboristeria per sabato 17 dicembre è rivolta a tutti coloro che hanno la necessità di migliorare il proprio apporto vitaminico e desiderano acquistare integratori di vitamine e sali minerali naturali.
La promozione offre infatti, a tutti coloro che acquistano una confezione di Super Arancia ed un Multivitanico Sixtus, in omaggio una confezione di Vitamina C.

Zuccari Super Arancia è lo scudo di difesa per il tuo sistema immunitario a tutta Vitamina C dal gradevolissimo gusto arancia.
Ogni stick pack contiene l'equivalente di ben 12 arance e aiuta a proteggere e sostenere le naturali difese dell'organismo contribuendo al normale funzionamento del sistema immunitario.
Oltre alla vitamina C, contiene Zinco e il brevetto TR3chinacea a base dei 3 tipi di Echinacea più efficaci per stimolare il sistema immunitario.
Come si assume: versare e mescolare il contenuto di 1 stick pack in un bicchiere d'acqua da consumare una volta al giorno, preferibilmente a colazione. Il gusto è molto gradevole di arancia.
Ingredienti per 1 stick pack: Arancio frutto concentrato disidratato 980 mg, Acido ascorbico, Acido citrico, Sodio citrato, Beta-Carotene 3,3 mg, TR3chinacea miscela di fitoestratto composto secco Echinacea pallida Britton erba 33%, Echinacea Angustifolia a D.C. erba 33%, Echinacea purpurea Moench erba 33% 200mg, Pectina, Gomma xantana, Zinco gluconato 92 mg, Zinco da Gluconato 12,5 mg, Aromi, Acerola frutto e.s. tit.50% Vitamina C 80 mg, Vitamina C da Acerola 40 mg, Rosa canica frutto e.s. tit.50% Vitamina C 80 mg, Vitamina C da Rosa canina 40 mg, Sucralosio, Biossido di silicio. Quantità totale di Vitamina C 1000 mg.
I fitoestratti sono supportati su fruttoligosaccaridi e maltodestrine esenti da glutine allergeni e OGM.

Acquistando le due confezioni, riceverete in omaggio Sixtus Vitamina C. Pratici stick orosolubili di Vitamina C da portare sempre con sè per lo sport e la vita di tutti i giorni. La vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale metabolismo energetico.
Sia che tu faccia sport che per la vita di tutti i giorni, questi sono praticissimi stick da portare con te e assumere ogni giorno.

La vitamina C è una delle vitamine più conosciute e fin da piccoli siamo abituati a sentirci ripetere che dobbiamo assumerne in elevate quantità, consumando molta frutta e verdura di stagione.
L'organismo umano infatti, a differenza delle piante e della maggior parte degli animali, non è in grado di sintetizzar questa preziosa vitamina, per questa ragione è necessario assumerla con il cibo, mangiando soprattutto arancia, kiwi, fragole, ribes peperoni, rucola, broccoli, crescione, cime di rapa, cavolo, pomodori e patate.
Il termine vitamina C viene utilizzato per indicare il sistema redox acido ascorbico acido deiroascobico. La fama della vitamina C deriva in parte dalla sua importanza nel rinforzare le difese immunitarie dell’organismo ed ha un alto potere antiossidante, utile per combattere l'azione dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cellulare e cutaneo. Tra le sue funzioni più importanti ci sono la sua capacità di aiutare l'organismo ad assimilare ed assorbire ferro e a produrre globuli rossi ed il supporto alla sintesi del collagene, sostanza indispensabile per poter rendere più robuste l'ossatura e rinforzare vasi sanguigni, muscoli e cartilagini.
Durante la stagione esitva, la vitamina C è indispensabile per proteggere in modo naturale la pelle dai raggi ultravioletti. La carenza di vitamina C può al contrario causare difficoltà digestive, anemia, episodi di sangue dal naso, problemi di cicatrizzazione, fino ai casi più gravi in cui può far ammalare di scorbuto.

La dose quotidiana di vitamina C per adulti e bambini
La dose consigliata di vitamina C da assumere ogni giorno varia tra i 35 e i 60 mg, a seconda dell'età e dello stato di salute.
Può capitare, soprattutto in un periodo di intenso stress o convalescenza, durante le settimane di cambio stagionale o in seguito ad impegni particolarmente gravosi, di avere la necessità di assumere una dose superiore di vitamina C sotto forma di integratore.
Un aiuto per sostenere i ritmi frenetici di tutti i giorni viene dagli integratori naturali, disponibili nelle erboristerie più fornite.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...