Linea Verde Orizzonti. Agropoli e la Piana del Sele.

60 voti

15 mesi fa - Innovazione, tradizione e mare incontaminato nella puntata in onda sabato 8 febbraio p.v. alle ore 10.15, Federico Quaranta racconterà l'agricoltura intensiva nella fertile piana del Sele. Il viaggio proseguirà alla scoperta del carciofo IGP di Paestum, per poi mostrarci le potenzialità dell'agricoltura micropropagata. (Leggi l'Articolo)

italyfood24
inviata da: italyfood24 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.italyfood24.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Più energia verde per i comuni italiani

I piccoli Comuni in Italia rappresentano gran parte del territorio e sono spesso quelli che più hanno difficoltà a far quadrare i bilanci. Da oggi i piccoli comuni italiani si apprestano a diventare più verdi e più sicuri. Almeno questo è l’obiettivo dichiarato dall’accordo sottoscritto dall’ANCI (l’associazione che riunisce i comuni italiani) ed il Ministero delle Infrastrutture, che prevede lo stanziamento di fondi destinati ai comuni con meno di 5.000 abitanti (secondo i dati dell’ultimo censimento). I piani di intervento L’obiettivo del piano è quello di migliorare le condizioni dei piccoli centri abitati intervenendo su tre fronti: efficienza energetica manutenzione del territorio messa in sicurezza degli edifici pubblici Per quanto riguarda l’efficienza energetica, i comuni potranno accedere ai fondi con progetti che riguardano il miglioramento dell’efficienza energetica negli edifici pubblici ma potranno essere richiesti anche... (investinelsole)

#Buccinasco appalto del verde pubblico: il comune sanziona l’operatore per circa 20.000 euro

Come avevo annunciato il 9 aprile 2015 – clicca QUI – siamo insoddisfatti dell’attuale gestione e manutenzione del verde pubblico. Buccinasco ha un milione di metri quadrati di verde attrezzato, un patrimonio immenso che a buon diritto è considerato tra le eccellenze del nostro territorio. Proprio per questo è fondamentale la manutenzione, seppure costosa e di non facile gestione. Chi ha [...] (pruiti)

La felicità è un tuo diritto: campagna 2015 di Gay Help Line

Gay Help Line 800.713.713 – linea verde antiomofobia nata per volontà del Comune di Roma che con i suoi circa 20mila contatti l'anno da tutta Italia rappresenta un vero osservatorio del mondo di gay,[...] (starbugs)

Il CRA presenta il primo caseificio portatile

Un caseificio portatile dotato di mini caldaia e di una macchina per produrre conserve e marmellate su piccola scala, alimentata ad energia verde. E’ il progetto ideato per le micro e piccole imprese italiane e presentato dall’Unità di ricerca per i processi dell’industria agroalimentare del Cra, che ha realizzato questi prototipi con un occhio attento all’evoluzione del mercato della vendita diretta, soprattutto delle produzioni agroalimentari locali. L’iniziativa fa parte del progetto Mieri (Miniaturizzazione e semplificazione di linee di trasformazione per piccole produzioni agroalimentari e impiego di energie rinnovabili), che guarda alla commercializzazione di prodotti cosiddetti ‘di fattoria’, caratterizzati da piccoli volumi, alta specificità, distribuzione e vendita di filiere corte. Il minicaseificio è una linea di trasformazione mobile per piccoli quantitativi di latte giornaliero, dai 60 ai 200 litri. (comunicazione)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...