VILLA IN VENDITA IN TOSCANA, LEOPOLDINA IN VENDITA A LUCIGNANO

VILLA IN VENDITA IN TOSCANA, LEOPOLDINA IN VENDITA A LUCIGNANO

POSIZIONE GEOGRAFICA
In Toscana, raggiungibile a piedi (1.5 km) dal centro storico di Lucignano (Val di Chiana), un borgo medievale in stato di perfetta conservazione, caratterizzato dalla pianta ellittica del centro storico, racchiuso da antiche mura e protetto da torri. Lucignano è estremamente ben posizionato, in prossimità di splendide città d’arte come Arezzo (29 km), Cortona (37 km), Siena (45 km), Perugia (73 km) e Firenze (92 km). Da qui è, inoltre, possibile raggiungere in breve tempo il Lago Trasimeno (in circa 30’).

L’ingresso dell’Autostrada A1 Milano-Napoli (a Monte San Savino) è a soli 8 km di distanza, mentre gli aeroporti di Perugia e Firenze sono raggiungibili in circa un’ora di auto.

DESCRIZIONE DEI FABBRICATI
La Leopoldina prende il nome dal Principe Leopoldo di Toscana che volle tali case rurali in pietra caratterizzate da una torre che svetta sulla sommità dell’edificio. La villa coniuga elementi tradizionali toscani quali i meravigliosi pavimenti di cotto ed i soffitti con travi in legno con l’atmosfera rilassata di una country house dotata delle più moderne soluzioni inclusa energia geotermica, riscaldamento a pavimento, aria condizionata, scaldasciugamani in ogni bagno, connessione internet a banda larga e TV satellitare.
Questa proprietà di prestigio è composta dalla villa Leopoldina, il suo annesso tecnico, la piscina e l’annesso alla piscina nonché la casa della piscina.

La leopoldina, che è stata costruita con materiali di pregio e con la massima attenzione al dettaglio, ha una superficie di circa 420 metri quadrati e si dispone su due livelli più la torretta, articolati come segue.

Piano terra:
Ingresso
Soggiorno con camino aperto
Sala da pranzo
Luminosa cucina Bulthaup aperta verso il giardino
Lavanderia comprensiva di lavatrice e asciugatrice
Guardaroba
Camera da letto doppia con shower en suite

Primo piano:
Camera matrimoniale padronale con bagno en suite (con vasca e doccia separata) e cabina armadio
Camera matrimoniale con bagno en suite (con doccia fissa sopra la vasca) e cabina armadio con cassaforte
Camera da letto doppia con bagno en suite (con doccia fissa sopra la vasca)
Camera da letto doppia con bagno en suite (con vasca e doccia separata)

Secondo piano:
Studio con divano e libreria

Il locale tecnico interrato, separato dall’immobile, ha una superficie di circa 16 mq.

STATO E FINITURE
La proprietà si contraddistingue per l’eleganza degli ambienti interni e la cura degli spazi esterni.
Il lavori di costruzione della leopoldina sono terminati nel 2009 e l’immobile è in ottime condizioni.

SPAZI ESTERNI
La villa, dotata di illuminazione esterna, impianto di irrigazione automatica per il giardino, è circondata da 4.3 ettari di terreno. La villa dispone di uno spazio coperto da una tettoia (m 4,5 x 5,5), dove poter mangiare all’aperto, rilassarsi o semplicemente godere la vista.
La proprietà presenta un giardino perfettamente curato, arricchito da piante ornamentali: qui si trova la stupenda piscina con area solarium.

PISCINA e CASA DELLA PISCINA
La piscina, strategicamente posizionata tra gli ulivi, grazie all’esposizione a sud consente di nuotare da Maggio ad Ottobre.
Realizzata in muratura (15 x 8 metri), con rivestimento in mosaico, la piscina è fornita di copertura elettrica e telo invernale.
La casa della piscina (105 mq) include una ampia area coperta all’esterno, ideale per mangiare e rilassarsi, fornita di barbecue, cucina completamente attrezzata, dispensa, ampio bagno e spogliatoio.  

UTILIZZO E POTENZIALITÀ
La proprietà è la soluzione ideale per chi desidera vivere in campagna, in prossimità di tutti i servizi e di centri di interesse storico-culturale, in una villa elegante dotata dei più moderni comfort.
La sua straordinaria posizione e tutte le comodità di cui è dotata rendono la proprietà perfetta anche per l’affitto vacanze.

Ulteriori informazioni
riccardoromolini
nella categoria Economia
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Attendere...