Raccolta differenziata.
Rws Italia ha vinto la sua battaglia di civiltà ed economia! 

Finalmente entra in vigore la normativa che armonizza tutti i comuni ad utilizzare uguale tipologia di colori per i contenitori della raccolta differenziata.

Dopo tanto scrivere editoriali, post, video (che potete leggere nella nostra NEWSROOM) finalmente hanno recepito che tutti i comuni dovranno adeguarsi ad una univoca direttiva nazionale!


Non ci voleva tanto ma abbiamo dovuto spendere inchiostro e raziocinio per arrivare a ciò che era più logico, grazie anche all'ausilio di diverse testate giornalistiche che hanno sempre pubblicato i nosrti redazionali e sostenuto nella logica delle nostre analisi.


Non siamo mai stati polemici e mai lo saremo perché vogliamo concretamente contribuire a cambiare lo status quo.


È solo una battaglia vinta a metà perché ancora i comuni dovranno essere regolamentati per una unica forma di raccolta differenziata senza lucrare sui con costi inutili sui cittadini!

Armonizzare la rccolta differeniata senza lasciare libera interpretazione edapplicazione ad ogni singolo comune significa favorire una economia di scala poiché non ci vorranno dieci tipi di camion 25 tipi di cassonetti, 50 tipologie di miscellanea di materiale.

Rws Italia insieme a Voi rivendica questa "mezza vittoria" che stiamo portando avanti da anni attraverso i media e finalmente è stata saggiamente recepita a costo zero, come abbiamo previsto da anni. 

Semplificare la vita al cittadino deve essere un dovere di amministrazioni governative e comunali.

Adesso dobbiamo automatizzre la raccolta differenziata attraverso le esistenti tecnologie automatche che agevolerebbero i cttadino ed azzererebbe i costi. Sempre poitica permettendo...

Ringraziamo gli organi di stampa che ci hanno sempre ospitato sulle loro pagine e diffuso le nostre notizie che sono arrivate a chi doveva già dovuto agire. 

Rws Italia Main Office