La Croazia è diventata una delle più popolari destinazioni di mare in Europa. Acque turchesi e fondali cristallini. Natura integra e rispetto per l’ambiente, come testimoniano le numerose Bandiere Blu. Ecco perché piace il mare della Croazia.

Ecco alcune delle spiagge più belle della Croazia:

Spiaggia di Zlatni Rat, Brac

Si tratta del mitico Promontorio d’Oro, una delle spiagge più famose della Croazia e del mondo. La caratteristica che distingue questa spiaggia ghiaiosa è la sua peculiare forma: un linga triangolare bagnata su entrambi i lati che cambia costantemente a seconda delle correnti e dei venti. Una spiaggia di rara bellezza che porterà la vostra vacanza in Croazia su un altro livello.

Spiaggia Punta Rata, Brela

Ritenuta da molti la spiaggia più bella dell’Adriatico, Punta Rata si affaccia sulla riviera di Makarska ed è stata più volte menzionata come una delle spiagge più belle del mondo. La spiaggia è circondata da un bellissimo bosco verde intenso, che a contatto con il mare e la ghiaia crea un contrasto estremamente scenografico. La spiaggia è contrassegnata dalla bandiera blu e ospita diverse strutture che noleggiano l’equipaggiamento per praticare diversi sport, dal beach volley al parapendio.

Spiaggia Bonj, Hvar

Definita una delle venti spiagge più belle d’Europa, è una meta amata dai più grandi nomi del jet set internazionale. La spiaggia è situata sulla baia dell'Amfora e offre una vista meravigliosa delle isole circostanti: uno scenario davvero romantico, soprattutto al tramonto.

Spiaggia Zrce, Novalja

Questa spiaggia è anche conosciuta come l’Ibiza croata per un ottimo motivo: il divertimento non finisce mai su questa sponda. Discoteche trendy come l’Aquarius e il Papaya hanno battezzato quest’area come il cuore della vita notturna in Croazia.

* * *

Questo articolo è stato redatto da Sea Star, specializzata nel noleggio barche a vela nel mondo. La banca dati che supporta il sito è una delle più complete e precise oggi esistenti, frutto di circa venti anni di esperienza nel settore, in grado di indicare la tariffa di noleggio più conveniente o la barca che sempre desiderata.