Afghanistan: militari italiani donano materiali ai bambini dei villaggi

Afghanistan: militari italiani donano materiali ai bambini dei villaggi
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Materiali destinati ai bambini dei villaggi intorno ad Herat, sono stati consegnati nei giorni scorsi dal Comandante della Task Force Arena, il Colonnello Stefano Cavaliere, ai militari del 207° Corpo d'Armata di Herat. Sono stati poi i militari stessi a consegnarli ai bambini.

I materiali sono stati raccolti grazie al contributo del Corpo Internazionale di Soccorso "Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio" e dell'Associazione "Ampio Raggio Onlus", grazie al progetto "un ponte per la solidarietà", mediante il quale le due organizzazioni italiane, hanno dimostrato in modo concreto il loro aiuto nei confronti della popolazione afgana.

Al termine della breve cerimonia nella quale è avvenuta la consegna dei materiali ai militari dell'Esercito Afgano(ANA), i rappresentanti dell'ANA hanno espresso la loro più profonda gratitudine ai militari del contingente italiano  per il supporto da loro fornito alle fasce più deboli della popolazione, come i bambini.

Una donazione questa, che evidenzia lo stretto legame tra i militari italiani e la popolazione di Herat, e che riporterà il sorriso sui visi dei bambini. Perché i talebani oltre che con le armi, si possono sconfiggere anche restituendo la speranza e la felicità ai bambini.  

http://lasottilelinearossa.over-blog.it

alec226
nella categoria Esteri
Attendere...