Juventus e Monaco accedono alle semifinali di Champions. Il sorteggio per gli accoppiamenti venerdì 21 a Nyon

Juventus e Monaco accedono alle semifinali di Champions. Il sorteggio per gli accoppiamenti venerdì 21 a Nyon
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Dopo i due incontri disputati mercoledì, si sono conclusi i quarti di finale di Champions League, con Juventus e Monaco che vanno a raggiunger le altre due squadre già qualificate, Atlético Madrid e Real Madrid.

La Juventus ha fermato il Barcellona sullo 0-0, anche grazie ad una insolita imprecisione sotto porta dei suoi tanti campioni. Il risultato finale aggregato è così rimasto sul 3-1.

Il Monaco, grazie ad un rinato Radamel Falcao, ha sconfitto in casa per 3-1 il Borussia Dortmund, passando il turno con il risultato finale, aggregato, di 6-3.

Pertanto, saranno due squadre spagnole, Atlético Madrid e Real Madrid (vincitrice dell'ultima edizione), una italiana, Juventus, ed una francese, Monaco, le protagoniste del sorteggio per gli incontri di semifinale che avrà luogo venerdì 21 aprile alle ore 12 a Nyon in Svizzera.

Il sorteggio, a questo punto del torneo, è un sorteggio aperto e le due squadre di Madrid potrebbero rischiare di giocare l'una contro l'altra già in semifinale.

Gli incontri di andata di semifinale si disputeranno martedì 2 e mercoledì 3 maggio. Gli incontri di ritorno si disputerano la settimana successiva.

Nell'occasione ci sarà anche un secondo sorteggio per definire, solo per questioni burocratiche, chi tra le due vincenti sarà considerata la squadra di casa nell'incontro di finale.

La finale si disputerà a Cardiff il 3 giugno alle 20:45 nel National Stadium of Wales.

uppercut
nella categoria Sport
Attendere...