GIORNALI/ Il "partito di Monti" all’offensiva in Rcs

3 anni fa Lo stallo dei grandi azionisti de Il Corriere della Sera sul nuovo consiglio d’amministrazione riflette il confronto in corso fra tecnocrazia e classe politica.
Il punto di GIANNI CREDIT(Pubblicato il Wed, 04 Apr 2012 06:04:00 GMT)SPILLO/ L’Azienda-Italia tra il Professore e il CardinaleFINANZA/ Le mosse di Passera tra Berlusconi, De Benedetti e i banchieri
(Continua...)
gianvi01
nella categoria Economia
Altri articoli di possibile interesse:

Il complesso della valle dei dolmen di Monte Sant'Angelo mostra nuovi elementi interessanti da...

02/02/2016 02:16 - Arch. Raffaele Renzulli Segnalazione di un dolmen e altre strutture, nelle vicinanze del sito dolmenico di Monte Sant’Angelo (FG), zona Valle Spadella, nella “Valle dei Dolmen”. Penso sia interessante segnalare quanto segue: giorni fa ho visitato una zona più a monte e distante un centinaio di metri dal sito dolmenico di Valle Spadella, zona Galluccio, nel Comune di Monte Sant’Angelo con... Per leggere tutto il post visita il blog (cronox)

CASTEL DEL MONTE: LE 100 CANDELINE DI NONNA MARIA 'IRONIA SEGRETO DELLA VITA'

21/12/2015 12:29 - CASTEL DEL MONTE - Un sorriso contagioso e un pizzico di ironia per affrontare le difficoltà della vita. Nonna Maria Beatrice Tuccella spegne domani 100 candeline.  Nata a Castel del Monte (L'Aquila), vedova di guerra quando era ancora giovanissima ha saputo affrontare le difficoltà della vita con dignità e il sorriso sulle labbra. A lei gli auguri più affettuosi dal figlio Umberto, la nuora Rosa le tre nipoti Maria Beatrice, Gabriella, Federica e i pronipoti Matilde, Lorenzo e Giorgia  di tutta la redazione di AbruzzoWeb.    (abruzzoweb)

Mauna Kea, ultimo atto: stop al telescopio

09/12/2015 00:44 - ATTUALITÀ – La costruzione del Thirty Meter Telescope sul monte Mauna Kea delle isole Hawaii deve essere fermata. È questa l’ultima parola della corte suprema delle Hawaii che mette così il punto a mesi di scontri per la contesa di un territorio speciale, non a caso diventato un simbolo religioso in antichità e, in tempi più recenti, scelto da una task force internazionale di università e istituti di ricerca per installare un osservatorio astronomico con potenzialità irraggiungibili altrove. La situazione, in breve: il monte è l’ideale per osservazioni astronomiche a zero inquinamento luminoso, copre una zona non visibile nell’emisfero boreale, ma per la sua maggiore vicinanza al cielo è anche un luogo sacro e i nativi Hawaiiani non vogliono che venga toccato, per quanto nobile sia la causa. La zona circostante è stata del resto finora in parte utilizzata da telescopi più piccoli, ma non senza difficoltà. A partire da aprile, le proteste dei nativi hanno di... (oggiscienza)

Curiosità romane, 115

07/02/2016 09:50 - Monte Testaccio A Roma, semo, 'n po' pronti a le sparate, a le smargiassate... pe cui 'na collinetta addiventò er Monte Mario... e a l'istesso modo 'n deposito de monnezza, de cocci, o pe dill'a la latina de “testae” che poi sarebbero quél'anfore 'ndove li romani d'allora ce conservaveno vino o l'òjo... Pe' 'na quarche raggione che nun cognosco, 'ste “testae” èreno buttate tutte su sto loco. E ammassa oggi, ammassa domani se formò 'na collinetta che diventò Monte... (ma anche Montecitorio, viè da 'no scarico de materiale de ariporto, che creò 'na soprelevazzione...). Testaccio ner tempo cià avuto l'ammazzatora, oggi addiventata n'area d'esposizzioni, e er famoso Campo Testaccio, er campo de carcio de la Roma. [Claudio Francesconi].                    (meospatacca)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...