Macché sacrifici, Monti compra 400 auto blu

67 voti

3 anni fa - Hai voglia a parlare di spending review, di tagli alla spesa, di sforbiciate al pachiderma della pubblica amministrazione. Gratta gratta, si scopre che Roma si tratta sempre con i guanti bianchi. Solo che adesso lo fa sottovoce, senza proclamarlo ai quattro venti. La coda del pavone non è più di moda. Troppo rischioso, fra inchieste sui diamanti, suicidi di chi non ce la fa più e spread sempre con la febbre alta. Così a gennaio sul sito del ministero dell'Economia è comparso l'incredibile bando per l'acquisto di quattrocento auto blu. Per carità, si tratta di «berline medie», insomma dalle parti di Monti e del suo vice Vittorio Grilli vogliono forse dare prova di sobrietà e discrezione. Low profile. E così indorano la pillola, scoperta dall'Espresso e oggetto di una puntuta interrogazione parlamentare firmata da Antonio Borghesi, vicecapogruppo a Montecitorio dell'Italia dei valori. La risposta di Grilli è disarmante: un elenco da sbadigli di nozioni tecniche da cui si ricava che si t (Leggi l'Articolo)

mp37vi
inviata da: mp37vi - Categoria: Politica - Fonte: http://www.ilgiornale.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

AUTO BLU A DOMICILIO: M5S, ''PRIVILEGIO A SPESE DEI CONTRIBUENTI''

L'AQUILA - “Il ripristino del servizio a domicilio delle auto blu per presidente e assessori è inammissibile, perché comporterà a carico dei cittadini contribuenti, un aumento dei costi dovuto alle maggiori spese per benzina e pedaggi autostradali, ” E’ uno dei passaggi della risoluzione urgente presentata questa mattina dal capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio regionale Riccardo Mercante, diretta a sollecitare il presidente della Giunta, Luciano D’Alfonso, a revocare il decreto n. 1 dello scorso 11 aprile con quale è stato adottato il regolamento che va a disciplinare l’uso delle auto blu da parte degli organi politici regionali. Decreto che... (abruzzoweb)

Bandiere Blu: premiate 280 spiaggie italiane, prima la Liguria

Assegnate anche per quest’anno le Bandiere Blu: si piazza in prima posizione con 23 Bandiere Blu la Regione Liguria, seguita dalla Toscana con 18 località e dalle Marche con 17. Quarta la Campania con 14 bandiere, quinta la Puglia che arriva ad 11. In tutto nel nostro Paese potranno fregiarsi delle Bandiere Blu 2015 – […] (tuttisostenibili)

Il blue jeans conquista le passerelle: ma cosa ne pensano gli italiani?

L’iconico blue jeans, arrivato ad oltre 140 anni di storia, viene celebrato con una survey esclusiva, che indaga su trend, abitudini e desideri degli italiani. (fashiontimesmag)

Comprare Bitcoin con FlashBitcoin

Uno dei siti più recenti per comprare Bitcoin in Italia. E' una truffa o è affidabile? (sbarta01)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...