Torneo scolastico, Memoriale del Poggetto, giornata 4 - San Benedetto vs Minerva

Torneo scolastico, Memoriale del Poggetto, giornata 4 - San Benedetto vs Minerva
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Il 6 aprile 2017 è stata disputata la quarta partita del Memoriale Del Poggetto, torneo tra scuole paritarie della capitale organizzato dall’istituto Pio XII in memoria di Federica Del Poggetto.

In campo si sono scontrati l’istituto Minerva e l’istituto San Benedetto, ad avere la peggio è stato il primo dei due subendo un umiliante 16 a 0. Nei primi 15 minuti la partita è stata equilibrata, con il Minerva in attacco: al sesto minuto si avvicina al vantaggio con De Angelis che, a tu per tu con il portiere, conclude fuori alla destra dell’estremo difensore del San Benedetto. Al diciottesimo minuto il San Benedetto sblocca il risultato approfittando di un grave errore della difesa avversaria, lasciando spazio al numero 11 che insacca la sfera alla sinistra del portiere (non privo di responsabilità).

Dopo solo un minuto una serie di dai e vai fanno sì che il numero 10 raddoppi il risultato portando la propria squadra sul 2 a 0. Allo scadere del primo tempo arriva il 3 a 0 con un tiro da media distanza del numero 3, piazzando il pallone sul palo del portiere. Subito dopo arriva il fischio del direttore di gara mandando le squadre negli spogliatoi con un risultato poco rassicurante per il Minerva.

Al rientro in campo, per i primi 10 minuti le squadre si annullano mantenendo il risultato sul 3-0, ma allo scoccare del decimo minuto il Minerva subisce l’incursione del San Benedetto per ben 2 volte nel giro di pochi secondi mettendo a segno 2 goal. Dal 5-0 il Minerva dimostra un calo fisico e psicologico non riuscendo più ad avere un’organizzazione tattica in campo. A questo punto il San Benedetto approfittando delle difficolta avversarie, prende il largo e dilaga sull’ istituto Minerva mettendo a segno altri 11 goal lasciando increduli i tifosi sugli spalti. Unico momento atteso dai giocatori del Minerva è il triplice fischio dell’arbitro.

Il Minerva incassa la seconda sconfitta consecutiva e vede allontanarsi la speranza di ottenere il primo o secondo posto del torneo. La squadra si chiude in silenzio stampa. Marcatori del San Benedetto: 9 (33st,36st,37st); 10 (19,27st,30st,32st,39st,); 11 (18,9st,11st,22st); 5 (10st); 3 (30); 6 (13st); 7 (21st);4 (25st).

minerva
nella categoria Sport
Attendere...