Scacchi e Androidi affinità elettive? (parte I)

44 voti

3 anni fa -  A scacchi più bravo l’uomo o l’androide? Tweet1 Chi ha paura del turco (parte I)? Tweet2 Chi ha paura del turco (parte II)? Wiki1 Gli scacchi di Star Trek Wiki2 Gli scacchi di Star Wars Gli scacchi nei telefilm Gli scacchi in Indipendence D... Continua a leggere→ (Leggi l'Articolo)

poleva
inviata da: poleva - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.laboratoricreativiberetta.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Gli scacchi: più che un rompicapo, meno che un gioco

Vogliamo cominciare a mettere alla prova la definizione  appena enunciata con lo storico gioco (gioco?!? siam sicuri?) degli scacchi? Vediamo i sette punti È un'attività? Yes Si fa in almeno due persone? Yess Ha un regolamento? Yesss Esiste un obiettivo per ogni giocatore? Yessss Il regolamento consente più strategie? Yessssss Il giocatore può creare una strategia? Oh noooo! Too bad Gli obiettivi dei giocatori sono in conflitto? Ovvio, ma tanto il punto 6. non è rispettato e, bello mio, per fare un gioco ci vogliono tutti. O quasi. Il gioco degli scacchi rispetta tutte le condizioni del teorema di Zermelo-Kuhn, anzi credo che ne sia proprio l'esempio più classico: sistema ad informazione perfetta: ad ogni stato tutti sanno tutto di tutti numero di scelte finito, se vogliamo parecchio elevato, ma... finito. A posto: Zermelo-Kuhn. Nel gioco degli scacchi quello che devi fare è semplicemente trovare la soluzione, perché... (ilnono)

Installare il Launcher di Android M (Velvet) su Lollipop & KitKat (APK)

Se siete alla ricerca di alcune chicche software presenti su Android M per il vostro telefono, non cercate oltre. È finalmente possibile scaricare e installare il file di avvio APK Android M ufficiali sul tuo cellulare con Android Lollipop o KitKat. Google ha fatto un sacco di cambiamenti in Android M, rendendolo più veloce, più Installare il Launcher di Android M (Velvet) su Lollipop & KitKat (APK) (miknik)

Grottarossa, gli eletti del PD oggi ascoltano i cittadini

Scuola, mobilità, trasporti, ambiente, sicurezza e partecipazione. Saranno questi i temi che gli eletti del PD nella zona Cassia-Grottarossa-Tomba di Nerone affronteranno oggi con i cittadini in un’assemblea pubblica che si terrà alle 18 in via Veientana 5, a Grottarossa, nel Teatro dell’Ascolto. Nomen omen. (vignaclarablog)

Enna. Prime grane per i Sindaci neo-eletti: la ri-pubblicizzazione dell’acqua

Fatta l’agenda politica, anche a seguito degli impegni assunti con gli elettori, i neo Sindaci eletti in provincia di Enna dovranno affrontare nel dettaglio le numerose problematiche già riposte sui loro tavoli. Questa Redazione, attraverso i suoi collaboratori esperti in materia, darà il proprio contributo per vigilare sulla qualità delle decisioni pubbliche che saranno adottate. […] (vivienna)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...