Altri articoli di possibile interesse:

La Legge di #Stabilità conferma l’#IMU da pagare per i giovani agricoltori

26/12/2015 23:20 - Dalla realtà siamo passati alla bufala! E' questo quanto è accaduto in queste ore nel nostro Paese. La Legge di Stabilità appena approvata il 22 dicembre conferma che saranno esentati dal pagamento dell'IMU solamente i IAP e CD che hanno l'essenziale requisito di essere contemporaneamente proprietari e conduttori del terreno. Da questa agevolazione sono ovviamente esclusi tutti i giovani agricoltori che hanno affittato i terreni per lo svolgimento della propria attività, spesso dai propri genitori e/o parenti... (insiemeperlaterra)

Tasse sulla casa: le scadenze del 16 dicembre per IMU e TASI

11/12/2015 12:22 - Tasse sulla casa: è fissata per il prossimo 16 dicembre la data entro cui dovrà essere versata la seconda rata della TASI e il saldo dell'IMU sugli immobili diversi dall'abitazione principale. Entro tale scadenza, l’IMU dovrà inoltre essere pagata anche per le prime case di lusso (categorie catastali A/1, A/8 e A/9). Ecco un rapido focus sui due tributi che compongono il mosa (fargelli)

TASSE ALLE STELLE: A FAGNANO ALTO ARRIVA IL BARATTO AMMINISTRATIVO

09/12/2015 02:27 - FAGNANO ALTO - Il Comune di Fagnano Alto (L'Aquila) ha approvato il baratto amministrativo. "Visto l’elevato regime fiscale italiano e le diverse tasse comunali (Tasi, Imu, Tares e affitti comunali) che i cittadini sono chiamati a pagare - spiega il sindaco Francesco D'Amore - abbiamo deciso di dare questa opportunità ai nostri cittadini più bisognosi". "Si tratta di un’apertura normativa interessante, che consente all’Amministrazione comunale di favorire progetti di partecipazione e corresponsabilità e al contempo di venire incontro alle difficoltà economiche dei cittadini". "Gli interventi - spiega il sindaco - possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade, boschi,... (abruzzoweb)

Roberta Fantozzi: Legge di stabilità: i soldi che ci sono e non ci sono, dipende dagli obiettivi

04/12/2015 21:19 - Legge di stabilità: i soldi che ci sono e non ci sono, dipende dagli obiettivi di Roberta Fantozzi Continuano le operazioni di propaganda e manipolazione del governo sulla Legge di Stabilità. Ma la Legge di stabilità per il 2016 è un inno al neoliberismo: prodiga verso le imprese e i ceti abbienti, a cui destina una gran quantità di risorse in tutti i modi possibili, mentre accelera la distruzione di ogni comparto e funzione pubblica con l’eccezione della spesa militare, favorisce l’evasione fiscale, e non dà che qualche mancia per la condizione di disagio sociale dei più deboli.   1. Il rapporto con i vincoli europei: l’austerità “flessibile” e il neoliberismo La comunicazione pubblica del governo è tutta centrata alla descrizione di una manovra che finalmente dà e non toglie. Una manovra espansiva con cui si cerca di accreditare anche l’immagine di un premier che mette in discussione le politiche europee. Non è così. Come viene riaffermato in ogni documento, il governo si muove... (tonino2308)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...