Lasciati andare di Francesco Amato dal 13 aprile al cinema

Lasciati andare di Francesco Amato dal 13 aprile al cinema

Toni Servillo è Elia, uno psicanalista ebreo che tiene tutti a distanza, persino la sua ex moglie Giovanna, interpretata da Carla Signoris, che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera. 

Un'esistenza ieratica e severa, la cui monotonia è interrotta dai dolci che Elia mangia di nascosto e in gran quantità, tanto che un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e ad iscriversi ad una palestra.

Lasciati andare di Francesco Amato dal 13 aprile al cinema

Le abitudini cambiano e nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui, una delle interpreti della serie “Fortitude” in onda su Sky), personal trainer simpatica ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per gli intellettuali fuori forma ed un’innata capacità di trascinare nei suoi problemi chiunque le stia vicino.

Questo, il filo conduttore di Lasciati andare, ultimo film di Francesco Amato con Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli dal 13 aprile al cinema.

Il film, prodotto da Cattleya con Rai Cinema sarà distribuito da 01 Distribution ed uscirà anche in USA, Canada, Australia, Grecia, Israele, Spagna, Taiwan e Turchia, dove RaiCom ha già venduto i diritti.

Giulia Mandelli
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...