Api Agricoltura e tumori infantili i neonicotinoidi ci ammazzano ricordate Seveso

39 voti

3 anni fa - Muoiono le Api e in fondo pensiamo che abbiamo problemi più pressanti. Non è così, se un linfoma, una leucemia ed altri drammi vi sembrano poca cosa, fate pure spallucce, ma è con la nostra vita che stanno giocando, ora muoiono insetti, dopo moriremo noi, anzi già muoiono i bambini, ma non lo raccontano in giro. Pubblico un appello di un Prof che ci rivela che, benchè ci sia una sospensiva nell'uso di certi fitofarmaci come concianti dei semi, vengono però venduti per irrorare le coltivazioni, i danni sono enormi, anche per gli umani,c'è necessità che anche l'opinione pubblica si allerti e alzi la voce su questo enorme problema, anticipo qui una parte di un documento interessante preso dal sito labiolca sui risultati allarmanti degli studi su effetti di fitofarmaci che provocano linfomi e leucemie , infatti moltissimi pesticidi sono contaminati dalle diossine er cui " le alterazioni indotte sui linfociti da questi agenti sono del tutto sovrapponibili a quelle che si r (Leggi l'Articolo)

maristaurru
inviata da: maristaurru - Categoria: Salute - Fonte: http://www.maristaurru.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

DIRETTIVA SEVESO 3

Dal 1° giugno 2015 diventa operativa in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea la nuova Direttiva SEVESO 3 (2012/18/UE del 4 luglio 2012) per gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante. La nuova Direttiva introduce significative novità: classificazione delle sostanze e delle miscele allineata al Regolamento CLP (CE n. 1272/2008); obbligo di valutare anche gli […] (erservices)

SALUTE: STRESS, IL GRANDE NEMICO DEL TUMORE AL SENO

Uno stress prolungato nel tempo potrebbe contribuire alla progressione del carcinoma della mammella, seconda causa di morte per cancro e la più comune forma di tumore tra le donne. Il meccanismo alla base di questo fenomeno, ancora da chiarire, suggerirebbe che è il tumore stesso a cre ... (9colonne)

Oslo: creata la prima ‘autostrada’ che nutre api e calabroni

Nella settimana in cui il mondo ha celebrato la biodiversità come valore non solo da conservare ma soprattutto da sviluppare, anche nell’agenda delle nuove generazioni, la Norvegia aggiunge un suo tassello in favore degli insetti. Ad Oslo è stata inaugurata la prima ‘autostrada cittadina’ per calabroni, api e compagni. L’idea, spiegata al giornale locale Osloby, […] (tuttisostenibili)

Terminato il 5° Incontro Nazionale delle Compagnie “Colmenita” a Moa

Testo e foto/Texto y fotos Félix R. Lobaina - Trad. Stefano Guastella Le piccole api della “Colmenita” hanno lasciato il loro miele nella terra del nickel - Terminato il 5° Incontro Nazionale delle Compagnie teatrali “Colmenita” a Moa Las Colmenitas dejaron su miel en la tierra del níquel Clausurado  V  Encuentro Nacional de Colmenitas Rayitos de Lucero en Moa Moa (Holguín) –  Dopo due fruttifere giornate di attività, che sono state di grande festa per bambini, ragazzi e adolescenti, unica di questo tipo nel nostro paese, è terminata nella notte dello scorso venerdì 17 aprile a Moa, il 5° Incontro Nazionale della Compagnia infantile teatrale Colmenita “Rayitos de Lucero”. La chiusura, che si è svolta nel salone del ristorante Aeropuerto, nel contesto del 54° anniversario della Grande Vittoria della Baia dei Porci, è stato presieduto da Aida Rosa Brown Ramírez, membro del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Miguel Mariano Arcia, vicepresidente del Consiglio... (calleprimera)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...