Api Agricoltura e tumori infantili i neonicotinoidi ci ammazzano ricordate Seveso

39 voti

3 anni fa - Muoiono le Api e in fondo pensiamo che abbiamo problemi più pressanti. Non è così, se un linfoma, una leucemia ed altri drammi vi sembrano poca cosa, fate pure spallucce, ma è con la nostra vita che stanno giocando, ora muoiono insetti, dopo moriremo noi, anzi già muoiono i bambini, ma non lo raccontano in giro. Pubblico un appello di un Prof che ci rivela che, benchè ci sia una sospensiva nell'uso di certi fitofarmaci come concianti dei semi, vengono però venduti per irrorare le coltivazioni, i danni sono enormi, anche per gli umani,c'è necessità che anche l'opinione pubblica si allerti e alzi la voce su questo enorme problema, anticipo qui una parte di un documento interessante preso dal sito labiolca sui risultati allarmanti degli studi su effetti di fitofarmaci che provocano linfomi e leucemie , infatti moltissimi pesticidi sono contaminati dalle diossine er cui " le alterazioni indotte sui linfociti da questi agenti sono del tutto sovrapponibili a quelle che si r (Leggi l'Articolo)

maristaurru
inviata da: maristaurru - Categoria: Salute - Fonte: http://www.maristaurru.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

10 luglio 1976: Il disastro di Seveso

A Meda, un comune della Brianza, a causa di un malfunzionamento del reattore chimico della ICMESA, fu rilasciata nell’aria una importante quantità di diossina. La nube che si formò, spinta dai venti verso sud, raggiunse in maggior parte il comune di Seveso, causando dermatosi da cloro in 240 persone. Anche la vegetazione fu completamente distrutta […] (italnews)

Aethina tumida: nuovo parassita per le api italiane

Arriva anche in Italia l’Aethina tumida, un coleottero di origine sudafricana parassita delle api, una nuova minaccia per i nostri alveari dopo aver messo a dura prova gli apicoltori di Stati Uniti e Australia orientale. Il primo avvistamento in Italia risale al Settembre 2014 a Gioia Tauro (Calabria), in un areale di 20 km che è stato prontamente raggiunto e isolato dalle autorità. (biopills)

Caldo record: anche api e mucche soffrono

Le api sono considerate un indicatore dello stato di salute della natura ed in questo momento per il caldo volano meno e tendono a rimanere a terra senza riuscire più a prendere il polline, a conferma di come l’aumento delle temperature provochi pesanti effetti anche sulle piante e sugli animali. E’ quanto afferma la Coldiretti […] Related posts: La Conferenza Mondiale dei popoli sui cambiamenti climatici lancia il referendum mondiale per il 22 Aprile 2011 Emissioni UE: verso l'obiettivo del taglio del 30% di CO2 al 2020? Legambiente: ‘Ecoprofughi 2010′, 50 milioni di persone oggi costrette ad emigrare per i cambiamenti climatici (tuttisostenibili)

PressGiochi - Ippica Nel Dl Agricoltura confermata proroga pagamento conto ex Assi

Il comma 3 del Dl Agricoltura specifica che dalla data di entrata in vigore del decreto-legge, le competenze e le funzioni attribuite al commissario ad acta si intendono riferite agli uffici del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. (fabiocivita)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...