I flavonoidi fanno bene al cuore, ma gli italiani ne assumono pochi

40 voti

3 anni fa - La salute del nostro cuore inizia dalla tavola, assumendo cibi ricchi di flavonoidi. Ma cosa sono i flavonoidi?  I flavonoidi sono dei  composti chimici naturali, presenti in grandi quantità in  frutta  e  verdura e un'alimentazione con cibi ricchi di tali sostanze, è sicuramente importante per allontanare il rischio di malattie cardiovascolari. Il dato arriva da un recente studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, ma nonostante la loro importanza ed efficacia, gli italiani hanno un'alimentazione carente di flavonoidi. (Leggi l'Articolo)

mammedomani
inviata da: mammedomani - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

CINEMA: Torna “Al cuore dei conflitti”. Dal mondo, a Bergamo

Film inediti per scoprire storie, indagare conflitti, viaggiare nel mondo in cerca di nuove letture della realtà: torna Al cuore dei conflitti, rassegna cinematografica di Federazione Italiana Cineforum (FIC) e Lab 80 che quest’anno giunge alla sua sesta edizione, tra l’Algeria della rivoluzione, la Istanbul curda, il Canada degli ebrei ortodossi, il Paese Basco e la Russia di Putin. Per quattro ... (clodpest_eastjournal)

Integratori Bruciagrassi: Quali Sono e Come Assumerli

L’estate è alle porte e la prova costume incombe, ma la paura di non avere un fisico accettabile è sempre in agguato. Per perdere peso ci sono diversi modi e, oltre alla classica dieta, ci si può aiutare con gli integratori bruciagrassi. In commercio se ne possono trovare diversi quindi vediamo quali sono, a cosa sono utili in particolare e come si assumono. (xell901)

Expo 2015 Milano: si parte con il concerto in mondovisione

La tanta attesa Esposizione Universale prenderà il via domani 1 maggio a Milano. A salutare il suo inizio, il "tradizionale con certo del 1° Maggio" che per l'occasione assumerà una dimensione tutta nuova e straordinaria. Presentato da Paolo Bonolis e Antonella Clerici, ambassadori Expo, vedrà esibirsi il tenore italian o Andrea Bocelli. (fashiontimesmag)

Robin Hood molla, “troppa indifferenza da parte delle istituzioni e dei cittadini”

Robin Hood ha deciso di farla finita. Chiude i battenti deluso dall’indifferenza delle istituzioni locali e a volte, diciamolo, anche da quella dei cittadini sul tema dell’ambiente che pare stare a cuore a molti pochi. Termina così la sua attività un battagliero Comitato di Roma Nord sulla breccia da cinque anni e protagonista di tante [...] (vignaclarablog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...