I flavonoidi fanno bene al cuore, ma gli italiani ne assumono pochi

40 voti

3 anni fa - La salute del nostro cuore inizia dalla tavola, assumendo cibi ricchi di flavonoidi. Ma cosa sono i flavonoidi?  I flavonoidi sono dei  composti chimici naturali, presenti in grandi quantità in  frutta  e  verdura e un'alimentazione con cibi ricchi di tali sostanze, è sicuramente importante per allontanare il rischio di malattie cardiovascolari. Il dato arriva da un recente studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, ma nonostante la loro importanza ed efficacia, gli italiani hanno un'alimentazione carente di flavonoidi. (Leggi l'Articolo)

mammedomani
inviata da: mammedomani - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il Supremo Segreto del Pizzocchero di Teglio

In pochi, veramente in pochi, hanno il privilegio di sapere che esiste un’Accademia del Pizzocchero a Teglio, nel cuore della Valtellina. Teglio, paesino di 3000 abitanti che dà il nome all’intera vallata, dato che gli abitanti del borgo sono noti … Continua a leggere → (vfabris)

Buoni sconto Olio Cuore e Sale dietetico

Stampa i nuovi coupon di Olio Cuore e risparmia fino a 18 euro sulla lattine di Olio e sul sale dietetico. Da ben due anni Olio Cuore permette di stampare buoni sconto ed oggi rinnova con nuove opportunità la sua pagina, compatibile per dispositivi mobili come smartphone e tablet. Clicca la foto per andare sul ... L'articolo Buoni sconto Olio Cuore e Sale dietetico sembra essere il primo su scontOmaggio. (ruzzolo)

Cinema, aperti i Videa Studios a Prima Porta

A meno di due chilometri da Prima Porta, nel cuore del Parco di Veio e lungo la strada che porta a Sacrofano la casa di distribuzione cinematografica Videa S.p.A. ha annunciato l’apertura dei Videa Studios ai produttori italiani e internazionali, offrendo una molteplice varietà di servizi. (vignaclarablog)

One day in Rome. Profumi d’autore firmati Silvera

Chi lo dice che l’estate riserva all’olfatto solo il profumo dell’estate? Nel cuore della città eterna, a pochi passi dall’Ara Pacis, si è da qualche giorno concluso l’evento più profumato di tutta l’estate 2015. Con One day in Rome,nello spazio di Via di Ripetta, Silvera profumi d’autore, ha celebrato l’olfatto, invitando i suoi ospiti ad immergersi nel mondo dell’artistica profumeria […] (trendstoday)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...