Brescia e la Giornata Mondiale contro le tossicodipendenze

Brescia e la Giornata Mondiale contro le tossicodipendenze

Il 26 giugno è stata celebrata la giornata Mondiale della lotta alla droga.

I volontari di "Mondo libero dalla Droga" assieme ad un allenatore di calcio giovanile di San Bartolomeo ed alcuni suoi ragazzi, hanno celebrato la giornata mondiale con la distribuzione di materiale informativo sulle droghe. Hanno percorso Corso Palestro, Corso Zanardelli e Corso Magenta distribuendo, a giovani ed adulti ed a chiunque interessasse, un libretto informativo della serie “La Verità sulla Droga”.

Numerose persone hanno accolto con favore ed interesse la bella iniziativa. Alcuni esercizi commerciali, in particolare quelli frequentati da adolescenti, hanno chiesto alcune copie da lasciare a disposizione del loro pubblico.

Alcuni gruppi di giovani hanno subito letto con curiosità il libretto. Contiene un messaggio che raramente ricevono senza minacce od allarmismo. Questo ha fatto nascere immediatamente un dialogo tra di loro. Ci auguriamo che la loro conoscenza dell’argomento sia cresciuta, rendendo loro capaci di una scelta supportata da una informazione più ampia.

“Mondo libero dalla droga” ritiene la prevenzione pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo divulga un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto. Questi vengono distribuiti gratuitamente alle persone e sono disponibili per chiunque.

Grazie a questa iniziativa oltre 1000 persone ed i loro familiari hanno ricevuto un libretto informativo su Marijuana, Alcol e Cocaina.

La campagna di prevenzione

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita da Scientology. Il fondatore ed umanitario L. Ron Hubbard affermò infatti: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”.

Tutte le attività della Fondazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

Maggiori informazioni sono disponibili su noalladroga.org

mondoliberodrogabs
nella categoria Salute
Attendere...