Gli impressionisti a Treviso per la mostra Storie dell'Impressionismo

Gli impressionisti a Treviso per la mostra Storie dell'Impressionismo
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

È stata aperta a Treviso, in occasione del ponte per la festività di Tutti i Santi, l'esposizione intitolata Storie dell'impressionismo. I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin.

Curata da Marco Goldin per Linea d'ombra, la mostra, allestita al Museo di Santa Caterina di Treviso fino al 17 Aprile 2017, ospita 140 opere rappresentate da dipinti, fotografie e incisioni a colori su legno, suddivise in sei aree tematiche.

Il tema della mostra, l'impressionismo è raccontato non solo tramite le opere che ne sanciscono la nascita ed il successo, ma anche tramite alcune che lo hanno anticipato, preannunciato e persino ispirato.

Non solo Monet, Cézanne, Pissarro e Renoir, solo per citare alcuni degli artisti espostgi, ma anche Ingres e Delacroix, senza neppure dimenticare le incisioni a colori su legno di Hiroshige e Hokusai.

Un'occasione unica e irripetibile, con prestiti provenienti da alcuni tra i principali musei del mondo e da collezioni private, che già 10.000 visitatori non si sono lasciati sfuggire nei primissimi giorni dalla sua apertura.

giulia
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...