L'Italia è una Repubblica (af)fondata sul lavoro

38 voti

3 anni fa - ACU L'Italia è una Repubblica (af)fondata sul lavoro - http://www.acuconsumagiusto.it/2012... 3 hours ago from ACU Consuma Giusto - Comment - Like (Leggi l'Articolo)

acustaff
inviata da: acustaff - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.acuconsumagiusto.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Enrico Galavotti: I 12 principi fondamentali della Costituzione

I 12 principi fondamentali della Costituzione di Enrico Galavotti I 12 principi fondamentali della nostra Costituzione (22.12.1947) vengono considerati intangibili: infatti nessun governo ha mai pensato di modificarli. Secondo un certo orientamento dottrinale maggioritario, che trova conferma nella giurisprudenza costituzionale, essi sono sottratti alla possibilità di revisione costituzionale prevista all’art. 138 della Costituzione, in quanto la loro modifica o soppressione stravolgerebbe l’identità stessa della Costituzione, ovvero la forma democratica dello Stato. Sembrano una sorta di decalogo veterotestamentario, una serie di enunciati assolutamente dogmatici. Vediamo se davvero dobbiamo considerarli così.   Art. 1 L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. La Repubblica è democratica in quanto fondata... (tonino2308)

Green economy: a settembre un fondo dedicato alle start up agroalimentari

Nell’ambito del Forum ‘Start up e Innovazione’ realizzato venerdì scorso a Expo dal Mipaaf assieme a Google Italia e ItaliaCamp Vivaio Italia, è stato annunciato dal ministro Martina un investimento di 20 milioni di euro per finanziare le start up agroalimentari capaci di proporre soluzioni innovative per il modello agricolo Italiano.Si tratta del Fondo di investimento nel […] Related posts: Expo: avviso pubblico per selezione di progetti agroalimentari Green economy: l’Overview sui mercati agroalimentari Energiewende: Berlino lavora per una "svolta energetica dal basso" (tuttisostenibili)

Cinema: la serie tv americana “Marco Polo” sarà girata in Slovacchia

Il Fondo Audiovisivo (AVF) della Repubblica Slovacca, ha ricevuto una prima richiesta per il suo progetto di sostegno di grandi progetti cinematografici. A chiedere di partecipare al programma, e al contributo conseguente, è stata una società statunitense, The Weinstein . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

DIRETTA Rep. Ceca U21-Germania U21: dove vederla, probabili formazioni quote e pronostico [VIDEO]

Scenderanno in campo stasera alle 20,45 le nazionali under 21 di Repubblica Ceca e Germania, per l’ultima gara del girone A della fase finale. Il cammino dei padroni di casa cechi si è complicato dopo la sconfitta con la Danimarca al debutto, ma poi il secco 4-0 inflitto alla Serbia con tripletta di Kliment, ha rimesso in corsa i beniamini del pubblico. La Germania ha steccato parzialmente il debutto contro i serbi pareggiando 1-1 (guarda il video a fondo pagina), ma poi grazie al 3-0 sulla Danimarca ha trovato la testa del girone. Stasera in contemporanea all’altra sfida si decide il passaggio del turno. La Germania guida a quota 4 il girone A, seguito da Danimarca e Repubblica Ceca a quota 3, chiude la Serbia ferma ad un punto. Tutte e quattro le formazioni possono ancora passare il turno. (ibtimes3sport)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...