L'Italia è una Repubblica (af)fondata sul lavoro

3 anni fa ACU L'Italia è una Repubblica (af)fondata sul lavoro - http://www.acuconsumagiusto.it/2012... 3 hours ago from ACU Consuma Giusto - Comment - Like (Continua...)
acustaff
nella categoria Cronaca
Altri articoli di possibile interesse:

Fant Bancario Precario: L’Italia è una repubblica fondata sull’inconsapevolezza

28/12/2015 17:45 - L’Italia è una repubblica fondata sull’inconsapevolezza di Fant Bancario Precario Ma una testa oggi che cos’è? E che cos’è un nemico? E una marcia oggi che cos’è? E che cos’è una guerra? Si marcia già in questa santa pace con la divisa della festa. Senza nemici né scarponi e soprattutto senza testa! Per l’Italia, il cambio di paradigma produttivo (l’entrata nel postfordismo) può essere fatto risalire al 1979 [meglio: alla c.d. legge Prodi n. 95 del 3 aprile 1979 (quante coincidenze)]. Da quel momento finanziarizzazione, derelizione del welfare, privatizzazione e mutazione del proletario in consumatore e produttore di se stesso, procedettero a tappe forzate. In questo periodo (per quanto a mia conoscenza, e senza pretesa di esaustività) si sono susseguiti numerosi provvedimenti che – nella vulgata di consumatori-imprenditori-politicanti (tutti immancabilmente e falsamente) traditi – sono entrati nella (cattiva) coscienza comune come salva banche: la disciplina della... (tonino2308)

Gambia – Il piccolo paese africano è diventato una Repubblica islamica

13/12/2015 08:12 - Il presidente del Gambia ha dichiarato che il piccolo paese africano è diventato una Repubblica islamica in linea con “la religione praticata dalla maggioranza” e per rompere “con il passato coloniale”.     Yahya Jammeh ha precisato che questa decisione non comporterà l’imposizione di un codice per l’abbigliamento e che i fedeli di altri religioni potranno […] L'articolo Gambia – Il piccolo paese africano è diventato una Repubblica islamica sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

PORTO DI ORTONA: FEBBO, ''A RISCHIO SIA DRAGAGGIO CHE FONDI''

15/12/2015 18:28 - ORTONA - "È doveroso fare alcune precisazioni: in primis i fondi in questione, come ha ricordato anche Tommaso Coletti, sono quelli stanziati dal Governo Chiodi tramite il sottoscritto, componente della Giunta regionale". Così il presidente della Commissione di Vigilanza e consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Febbo commentando l’assegnazione dei lavori per il dragaggio del porto di Ortona. "Auspichiamo, ipotesi che troverebbe tutto il nostro sostegno – prosegue Febbo - che anche il Masterplan, ancora oggetto misterioso ai più, riservi altri fondi da destinare al potenziamento del porto di Ortona per il quale si potrebbero stanziare anche risorse relative al Fsc (Fondo... (abruzzoweb)

I fondi di solidarietà bilaterali

20/12/2015 18:37 - Pochi lavoratori sanno cosa sono i fondi di solidarietà bilaterali; l’istituzione di questi fondi è prevista al fine di assicurare l’intervento degli ammortizzatori sociali per tutti i lavoratori impiegati nei settori non coperti dalla normativa in materia di integrazione salariale, nel caso di aziende che occupano mediamente più di cinque dipendenti. Non c’interessa qui descrivere […] (pps9000)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...