Gianluca Borelli Suisse Gas energia elettrica e offerta small business

Gianluca Borelli Suisse Gas energia elettrica e offerta small business
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Secondo l'Avvocato Gianluca Borelli a capo di SuisseGas, i consumi di energia elettrica rappresentano oggi più che mai un'importante voce di spesa in bilancio per tutte le imprese operanti nel settore delle small business.

 

Fortunatamente grazie alla liberalizzazione introdotta dall'Unione Europea, dal 1° luglio del 2007, in Italia e nel resto dell'UE tutti i clienti, anche domestici, possono scegliere liberamente il fornitore di energia elettrica e di gas. Ed è in questo ambito che nasce ed opera SuisseGas .

 

Secondo l'Avv. Gianluca Borelli di SuisseGas, il più importante vantaggio venutosi a creare per i consumatori, e quindi per gli imprenditori, è la libertà di scelta reale che prima non c'era e che li trasforma da destinatari passivi di un servizio a protagonisti attivi sul mercato: essi possono infatti cambiare fornitore se riscontrano un servizio di cattiva qualità, se considerano eccessivo il prezzo offerto, se vogliono partecipare alla lotta contro i cambiamenti climatici, scegliendo energia da fonti rinnovabili oppure a basso tenore di carbonio.

Ulteriori informazioni
dailyfocus
nella categoria Economia
Attendere...