I 10 misteri della scienza sull'origine dei primi esseri umani

53 voti

21 mesi fa - Gli esseri umani sono creature uniche tra le forme di vita di questo pianeta. Nonostante la 'Teoria dell'Evoluzione di Charles Darwin, supportata dalla scoperta di diversi fossili, abbia contribuito a comprendere alcune questioni cruciali sull'origine dell'Homo Sapiens Sapiens, molti aspetti della sua evoluzione rimangono ancora un mistero. (Leggi l'Articolo)

marinellamerimary
inviata da: marinellamerimary - Categoria: Scienza... - Fonte: http://edencaf.forumfree.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Architettura interattiva per insetti ed esseri umani: Wunderbugs

Per il secondo anno consecutivo uno dei progetti dello studio OFL Architecture, Wunderbugs - Architettura interattiva per insetti ed esseri umani, è vincitore dell'ambito premio A+ Award 2015 indetto dalla piattaforma internazionale Architizer. Wunderbugs, oltre a essere l'unico prog (architetticom)

MATTARELLA: UE PONGA FINE A IGNOBILE TRATTA ESSERI UMANI

“L’Unione Europea ha le sue responsabilità” perché deve essere più attiva nei paesi di provenienza dei flussi e “deve riuscire a porre fine a questo ignobile traffico fatto da indegni mercanti di esseri umani”: lo ha detto il presidente della Repubb ... (9colonne)

L’amicizia fra esseri umani e cani nella chimica di uno sguardo

RICERCA – Per noi esseri umani lo sguardo è essenziale: ci suggerisce le intenzioni degli altri e veicola il nostro legame con chi ci circonda. Lo “sguardo reciproco” è in effetti la più importante espressione di attaccamento fra madre e figlio, e genera in entrambi un picco del cosiddetto “ormone dell’amore”, l’ossitocina. Proprio come avviene tra mamma e bimbo, lo sguardo fra cane e padrone scatenerebbe il rilascio di ossitocina. Lo rivela una ricerca condotta presso l’Azabu University in Giappone e pubblicata su Science: il ruolo di questo ormone non si esplica solo tra individui della stessa specie, ma può rafforzare anche il legame uomo-cane, specie distinte legate da un rapporto millenario. La relazione uomo-cane è straordinaria perché rappresenta una forma di attaccamento fra due specie diverse: sia gli uomini che i cani godono di un certo benessere dall’interazione reciproca. E visto che il contatto fra i due aumenta l’ossitocina in entrambi, Miho Nagasawa e colleghi si... (oggiscienza)

Spazio: registrati dei suoni misteriosi a 36 Km dalla Terra. Lo stupore della Nasa [AUDIO] | DIREGIO

Per rendere questo suono percepibile all'orecchio umano è stato necessario lavorarci perchè altrimenti non sarebbe stato possibile ascoltarlo. Anche la Nasa è rimasta senza parole per i misteriosi "rumori" registrati a circa 36 chilometri dalla superficie terrestre. Ecco com'è avvenuto il fatto... (ishi70)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...