Il Benevento vince 1-0 sul Carpi e raggiunge Spal e Verona in Serie A

Il Benevento vince 1-0 sul Carpi e raggiunge Spal e Verona in Serie A
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Ieri sera allo Stadio Ciro Vigorito, nel secondo incontro della finale di ritorno dei playoff della Serie B che lo vedeva impegnato contro il Carpi, il Benevento è riuscito a conquistare la sua prima promozione in Serie A vincendo per 1-0, dopo che il risultato dell'andata era finito in parità.

La squadra allenata da Baroni va così ad aggiungersi a Spal ed Hellas Verona, le altre due squadre promosse nella massima serie al termine del campionato. Naturale la delusione del Carpi, che vede sfumare il ritorno immediato in Serie A, dopo aver eliminato nei playoff prima il Cittadella e poi il Frosinone.

La rete della vittoria è stata segnata al 32' del primo tempo dal rumeno Puscas che mette in rete con una bella girata di destro l'assist offerto dal terzino Venuti, una delle rivelazioni del campionato in prestito dalla Fiorentina. Nonostante il Carpi, specie nella fase finale della ripresa, abbia tentato in ogni modo di agguantare la vittoria - unico risultato possibile per aggiudicarsi i playoff - per l'undici di Castori non c'è stato nulla da fare ed il Benevento ha potuto così dare il via ai festeggiamenti dopo il triplice fischio dell'arbitro Pasqua.

I campani, proprio come la Spal che però in Serie A c'era già stata, hanno fatto il doppio salto dalla Lega Pro, centrando in due stagioni consecutive la promozione nella massima serie.

uppercut
nella categoria Sport
Attendere...