Tra Caorle e San Donà di Piave la terza edizione di "Cani eroi show"

Tra Caorle e San Donà di Piave la terza edizione di Cani eroi show

In Veneto, sabato 16 e domenica 17 settembre tra Caorle e San Donà di Piave, si terrà la terza edizione dell'evento "Cani eroi show" dedicato a celebrare il valore dei cani come aiuto indispensabile alla società.

La manifestazione è un’iniziativa senza scopo di lucro, nata nel 2010, per sottolineare quanto siano importanti i nostri amici a quattro zampe, le cui azioni eroiche sono moltissime.

Sono centinaia i cani impegnati quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività: soccorso durante i terremoti, salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse e tante altre ancora… e spesso restano nell’anonimato.

 

Tra Caorle e San Donà di Piave la terza edizione di Cani eroi show


Questo evento vuole regalare ai cani, ai loro proprietari ed agli addestratori un momento di "celebrità", il giusto riconoscimento per il lavoro svolto.

Protagonisti saranno 150 cani, con le loro esibizioni, in dimostrazioni di salvataggio in acqua, simulazioni di ricerca su macerie e ricerca dispersi, ma anche attività meno "avventurose" come la pet-therapy.

Il 16 settembre sarà la giornata dedicata alle associazioni, per valorizzare le attività dei volontari e dei loro cani eroi attraverso dimostrazioni di salvataggio e conferenze, mentre il 17 settembra sarà la giornata aperta al pubblico con la possibilità di portare i propri amici a quattro zampe a vivere un giorno da eroe.

Sandro Alioto
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...