Social Media e Istituzioni. L’esempio dell’Islanda

3 anni fa Poco meno di un anno fa vi avevamo parlato dell'Islanda a proposito della decisione di avviare il processo di scrittura della nuova Costituzione avvalendosi del web e dei social media.
Oggi il paese fa di più, usa i Social Media per far ripartire anche l'economia
(Continua...)
franzrusso
nella categoria Politica
Altri articoli di possibile interesse:

La politica ai tempi di facebook

18/01/2016 11:27 - Mi fa specie come tanti politicanti locali, in particolare grillini, leghisti o neo-fascisti dichiarati, si esaltino e godano del loro successo sui social-media (ma anche i media tradizionali non sapendo più fare giornalismo, fanno copia e incolla delle boiate dei social, indipendentemente dalla verità), a fronte di sparate contro questo o quello, oppure evidenziando le cose che non vanno da [...] (pruiti)

ALBANIA: Fuori i pregiudicati dalle istituzioni, trovato l’accordo

02/12/2015 15:40 - La maggioranza e l'opposizione albanese hanno raggiunto un primo accordo per estromettere dalle istituzioni i pregiudicati. Infatti, sono diversi i parlamentari che sono accusati di diversi reati, tra cui la collusione con la mafia. (clodpest_eastjournal)

Legalità “sotto osservazione” nel Municipio XV

18/12/2015 22:42 - Il Consiglio del XV Municipio è stato convocato, ad urgenza per lunedì 21 dicembre con inizio alle 9.30 e chiusura lavori alle 14. All’ordine del giorno l’istituzione dell’Osservatorio permanente per la legalità del Municipio e il commissariamento del Centro Sociale Anziani “Cassia”. La seduta, aperta al pubblico, si terrà come di consueto nella sala consiliare [...] (vignaclarablog)

Immigrazione, la Slovacchia a favore della polizia europea comune di frontiera

17/12/2015 00:32 - La Slovacchia si dice favorevole all’istituzione di pattuglie di frontiera comuni europee. Il ministro degli Esteri Miroslav Lajčák crede tuttavia che le operazioni di una tale istituzione potrebbe difficilmente funzionare senza il consenso del paese i cui confini dovrebbero . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...