Un tentativo isterico

3 anni fa Lo scorso ottobre del 2011 nella piccola città LeRoy, vicino New York, 16 persone (14 erano ragazze adolescenti) hanno improvvisamente manifestato tic e movimenti involontari motori.
Questi comportamenti sono stati diagnosticati come sintomi di un disturbo di conversione e in questa forma collettiva si trattava di isteria di massa.
La dottoressa Jennifer McVige, la neurologa che ha visitato molte ragazze, [...]
(Continua...)
neuromancer
nella categoria Scienza e Tecnologia
Altri articoli di possibile interesse:

Sicurezza a rischio tra via Biroli e via Stasi

12/01/2016 16:34 - “Due giorni fa, in via Carlo Pirzio Biroli, si è verificato l’ennesimo, inquietante tentativo di violenza nei confronti di una donna. Tentativo non riuscito, per fortuna”. A renderlo noto è Stefano Erbaggi (Lista Marchini), Vicepresidente del Consiglio del Municipio XV. (vignaclarablog)

Roberto Formigoni e il tweet omofobo: “crisi isteriche su checche varie”

07/02/2016 15:45 - Roberto Formigoni contro Matteo Renzi e le civil partnership: "Il mio voto non lo avrà mai!" Dichiarazione di Formigoni contro le unioni civili promesse da Matteo Renzi Roberto... (starbugs)

Missione Rosetta: ghiaccio in superficie e l’addio a Philae

20/01/2016 07:37 - CRONACA –  Una buona notizia e una cattiva arrivano nelle prime due settimane del 2016 dalla cometa 67P/Churyumov–Gerasimenko. La missione Rosetta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha scoperto la presenza di ghiaccio d’acqua sulla superficie della cometa, ma ha dovuto dire addio a Philae. Il lander non inviava segnali da luglio 2015 e il 10 gennaio i tecnici del German Aerospace Center di Colonia hanno messo in atto l’ultimo disperato tentativo di risvegliarlo. Tentativo che è fallito, spiega il direttore della missione Stephan Ulamec: “Non abbiamo ricevuto risposta, dobbiamo dirgli addio”. C’è ghiaccio sulla cometa La presenza di acqua sulla cometa 67P/Churyumov–Gerasimenko era già nota ed è stata confermata dai dati pubblicati nel 2014 dagli scienziati. La sonda Rosetta ha viaggiato per oltre 10 anni nel Sistema Solare per raggiungere la cometa, evidenziando la presenza di acqua non solo in stato di vapore nella coda dell’oggetto celeste, ma anche sulla sua superficie sotto forma... (oggiscienza)

Psicoterapia EMDR, liberarsi dai ricordi traumatici

29/01/2016 12:14 - Un giorno, mentre stava passeggiando nel tentativo di trovare sollievo all’ansia che l’attanagliava, una psicoterapeuta americana, la dottoressa Francine Shapiro, iniziò a guardare rapidamente prima alla sua destra, poi alla sua sinistra, poi di... (relane)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...