2012-03-15. In Italia è successa una Rivoluzione e Pochi se ne sono accorti.

43 voti

3 anni fa - Giuseppe Sandro Mela.                  Il 15 marzo 2012 è successo in Italia un fatto di portata rivoluzionaria per il nostro Paese. Il Miur ha messo in rete un database molto particolareggiato sul sistema scolastico nazionale, specificando che i dati possono essere riutilizzati liberamente secondo i termini della licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 (CC-BY).                 E’ [...] (Leggi l'Articolo)

robaseraepaminonda
inviata da: robaseraepaminonda - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Amina Crisma: Fine della rivoluzione e tramonto dell’Occidente

Fine della rivoluzione e tramonto dell’Occidente A chi andrà il Mandato Celeste? Amina Crisma* La storia dell’Occidente è stata incessantemente animata dalla capacità di immaginare e di progettare un mondo diverso dal presente, ci ricorda Paolo Prodi ne Il tramonto della rivoluzione (ed. Il Mulino 2015), ma tale capacità di visione e di progetto appare oggi perduta: quale futuro ci attende senza quella tensione trasformatrice?   1.Il tramonto della rivoluzione e il declino dell’Occidente. “Libertà è poter immaginare un nuovo inizio”: tornano in mente le parole di Hannah Arendt, leggendo Il tramonto della rivoluzione di Paolo Prodi (Il Mulino 2015), che sarà presentato insieme all’autore da Massimo Cacciari a Bologna, allo Stabat Mater dell’Archiginnasio giovedì 18 giugno alle 17,30. Il libro ci propone una limpida riflessione su un tema che troppo spesso viene eluso, e che invece ci... (tonino2308)

Rapporto Ispra: crisi frena produzione rifiuti speciali

Meno rifiuti speciali in Italia, spiegabili anche con la crisi economica registrata nel 2013. Il calo di produzione sfiora i 2 milioni di tonnellate scendendo, tra il 2012 e il 2013, dell’1,5% e passando da quasi 133,6 milioni di tonnellate a 131,6 milioni di tonnellate. Diminuiscono sia i rifiuti pericolosi (-2,6%, -228 mila tonnellate), che […] Related posts: Rifiuti: il bando rivolto a Comuni sciolti per associazione criminale in territori oggetto di infrazione Ue Premiati i Comuni Ricicloni d’Abruzzo L’Ue ricicla il 42% di rifiuti nel 2012, Italia poco sotto la media (tuttisostenibili)

Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: salutano Aquilani, Pizarro e Kurtic

Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: salutano Aquilani, Pizarro e Kurtic Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... FIORENTINA, RIVOLUZIONE A CENTROCAMPO – E’ quasi tutto pronto per l’inizio dell’era Paulo Sousa alla Fiorentina: a giorni il tecnico portoghese, che Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: salutano Aquilani, Pizarro e Kurtic Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... (serianews)

DROGA: 15 DOSI DI COCAINA, ARRESTATO KOSOVARO A CELANO

CELANO - Dopo aver scoperto 15 dosi di cocaina purissima, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Avezzano e quelli della stazione di Celano hanno arrestato un cittadino kosovaro, S.S., 41 anni, già noto alle forze dell’ordine. Lo hanno notato mentre si aggirava con fare sospetto con la proprio auto nei pressi del palazzetto dello sport di Celano, noto per la frequente presenza di giovani che si appartano nel parcheggio. Pochi istanti prima di essere fermato, l’uomo ha cercato di disfarsi di un involucro che poi è risultato contenere stupefacente, ma i carabinieri se ne sono accorti e oltre... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...