Destinatins Nature, fiera per vacanze nella natura a Parigi

52 voti

3 anni fa - La capitale francese si vestirà di verde per ricevere, a fine marzo, la fiera “Destinations nature 2012″ (destinazioni naturali in Spagna), incentrata sul turismo e i viaggi all’insegna di natura ed ecologia (Leggi l'Articolo)

witzbalinka4
inviata da: witzbalinka4 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.whattoseeinparis.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Mostra mito e natura. Dalla Grecia a Pompei – fino al 6 gennaio, Milano

La mostra MITO E NATURA. Dalla Grecia a Pompei ideata in occasione di Expo 2015 e in programma a Palazzo Reale di Milano dal 31 luglio 2015 al 6 gennaio 2016 presenta, attraverso più di 200 opere d’arte greca, magnogreca e romana, un aspetto poco noto del mondo classico: la rappresentazione della natura nei suoi […] Related posts: Puliamo il nostro Paese! Racconta con una foto l'Italia che ami o che detesti. NaturBio Festival – 24 e 25 marzo 2012, Arese FOTOGRAFARE IL PARCO: Sono stati proclamati i vincitori della settima edizione (tuttisostenibili)

Francesco Alarico della Scala: Spunti di antropologia e logica

Spunti di antropologia e logica Francesco Alarico della Scala Intorno all’annosa questione della natura umana si consuma oggi una delle battaglie culturali decisive contro l’ideologia dominante. Varie analisi pubblicate su questo giornale mettono a fuoco l’odierno scontro fra le tendenze opposte eppur complementari del culturalismo e dell’ontologismo. La loro opposizione è facilmente intuibile: l’una afferma l’assoluta fluidità (e la conseguente infinita malleabilità) dell’uomo, l’altra prende rassegnatamente atto della sua natura immutabile. Più complessa è la loro complementarità, che non va ricercata nel campo della teoria pura bensì in quello della genesi oggettiva, storica e di classe, di tali forme ideologiche (nel senso deteriore del termine): ad essere “naturalizzata” e resa immutabile è soltanto la parte della “natura umana” che si conforma alle... (tonino2308)

PARCO ABRUZZO: ESPERTO INTERNAZIONALE PER L'ORSETTA MORENA

PESCASSEROLI - Come è stato più volte preannunciato, il Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, in merito al progetto, che vede come protagonista l'orsetta 'Morena' e il suo rilascio in natura, ha preso contatto con diversi esperti in campo nazionale e internazionale. Lo fa sapere l'ufficio stampa dell'ente in una nota. "Tra questi - si legge - John Beecham che ci onora della sua presenza dal 2 al 9 agosto, per offrirci una consulenza sulla base delle esperienze maturate in America e nel mondo sulla reimmissione in natura di orfani di orso. Infatti, Beecham vanta una grande esperienza in materia, tanto da... (abruzzoweb)

Gabriele Marchetti, "L'ultima estate"

p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; line-height: 120%; text-align: left; widows: 2; orphans: 2; } «Eterno in me il tuo viso». Questo verso parrebbe, da solo, sintetizzare l'essenza del mondo poetico di Gabriele Marchetti. Un mondo nel quale la parola, risonante nell'interiorità dell'io lirico, rende eterno nella reminiscenza ciò che è irrevocabilmente caduto nel tempo e dal tempo, e si fa natura (un po' come nel primo Montale o in certo Piersanti) per via d'artificio, assimilando la voce della natura, la matericità materna e matricale del creato, attraverso termini spesso desueti, neologismi dalla singolare e straniante impronta classica, ma sempre dall'intensissima campitura fonica, volutamente agli antipodi della lingua ostentatamente piatta, quotidiana, a volte quasi televisiva, se non pubblicitaria o burocratica, di tanta “giovane poesia”. Le pelle cruda delle ninfee, costrette al muto centrodi livide acque, marezza riflessi di vitree galassienel ristare delle madri,... (matteoveronesi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...