Panpers al Samsara Beach di Riccione con “Senza Pagare”

Panpers al Samsara Beach di Riccione con “Senza Pagare”

Dove dovevano girarla i Panpers la loro parodia reggaeton, un pezzo che racconta benissimo l’estate 2017? Ovviamente al Samsara Beach di Riccione, l’epicentro del divertimento, col brand che fa sognare girls & boys di tutto di tutta Italia e non solo…

E allora via, ecco i Panpers, ovviamente al Samsara Beach.

Come mai avete scelto Riccione e in particolare il Samsara Beach come location per il vostro video?
Ci serviva una location estiva, una spiaggia. Sapevamo che il Samsara Beach aveva aperto una location a Riccione, più comoda per noi torinesi rispetto a Gallipoli… e abbiamo pensato fosse il luogo perfetto anche per avere un posto che fosse riconoscibile per la gente sopratutto per i ragazzi.


Riccione sembra essere tornata al centro della scena, nelle canzoni (c’è pure Riccione di The Giornalisti, c’è il Samsara)… che ne dite?
La prima vacanza che abbiamo fatto insieme io e Luca è stata proprio a Riccione circa 15 anni fa. È sempre stata una metà ricorrente nelle estati degli italiani, però le mode sono passeggere quindi possono capitare flussi altalenanti. Spero che ci sia di nuovo un gran ritorno dell'estate romagnola.


“Ci mancano le basi” è un brano divertente, un reggaeton che fa ballare senza pensieri, ma a sentire il testo, un po’ di depressione arriva… siamo davvero così messi male, in Italia?
Beh penso di sì. O perlomeno per quanto riguarda il pensiero comune. Anche il pensarla in un certo modo adesso è vittima delle mode quindi la gente preferisce adeguarsi piuttosto di dire la propria. Con “Ci mancano le basi” abbiamo voluto dire qualcosa ma sempre cercando di far sorridere, che in teoria rimarrebbe il nostro mestiere. E quindi la depressione non era proprio il nostro obiettivo ;)


Vi piace davvero il reggaeton oppure no?
È molto orecchiabile e ritmico. Dire che non mi piace sarebbe mentire. Però ultimamente ne è stato fatto un abuso, sopratutto per le canzoni estive. Si punta al prodotto e non all'idea, quindi visto che va il reggaeton, tutti col reggaeton. L'abbiamo usato proprio per questo, come contraddizione di quello che viene detto nel testo, ma non tutti lo capiranno.


Cosa avete in ballo per l’estate 2017?
Beh, abbiamo già scritto la parodia di “Senza Pagare” quindi compatibilmente col tempo la pubblicheremo e poi abbiamo altre idee di singoli nel cassetto. Facciamo i nostri consueti spettacoli estivi in giro per l'Italia e stiamo preparando la prossima edizione di Colorado che inizierà ad ottobre. Nel tempo libero respiriamo.

Lorenzo Tiezzi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...