A Misano, primo GP senza Rossi, Maverick Viñales parte in pole position

A Misano, primo GP senza Rossi, Maverick Viñales parte in pole position

Al Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini 2017 sarà Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) a partire in pole position con il tempo di 1:32.439.

Con un distacco di 162 millesimi la Ducati di Andrea Dovizioso occuperà la seconda casella della griglia di partenza, mentre Marc Marquez (Repsol Honda), si è classificato terzo a 329 millesimi, dopo essere caduto alla curva 12, praticamente a due giri dal termine delle qualifiche, dopo aver collezionato degli ottimi intertempi nei precedenti settori della pista.

In seconda fila Cal Crutchlow su LCR Honda, l'altra Ducati ufficiale di Jorge Lorenzo ed il "solito" Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3). Seguono, in terza fila, Dani Pedrosa (Repsol Honda), Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Aleix Espargaro su Aprilia.

Prove e qualifiche, venerdì e sabato, si sono svolte in condizioni meteo ottimali. Per domenica, però, il tempo su Misano è incerto e la pista bagnata potrebbe rendere inutile il lavoro di messa a punto svolto dai team in questi due giorni.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...