Mancano ormai 3 mesi al varo della MSC Meraviglia, la prima delle nuove navi di MSC Crociere, che avrà il suo battesimo a giugno 2017. Seguiranno MSC Seaside (dicembre 2017) e MSC Seaview (primavera del 2018), in costruzione presso l’italiana Fincantieri. Per ultima, MSC Bellissima, gemella di MSC Meraviglia, vedrà il varo nel 2019.

MSC Meraviglia, che sarà varata il prossimo 3 giugno in Francia, a Le Havre, è lunga 315 metri, alta 65 ed è in grado di ospitare oltre 5.700 passeggeri. A bordo sono disponibili 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling regolamentari, un simulatore di Formula 1 e un simulatore di volo, oltre ad un lussuoso MSC Yacht Club, dotato di suite su due piani con piscina "personale".

Sono previsti show permanenti del Cirque du Soleil at Sea, i cui artisti si esibiranno in spettacoli appositamente creati per gli ospiti di MSC Crociere nel Carosel Lounge.

All'interno della nave si sviluppa anche una promenade lunga 96 metri con il soffitto interamente ricoperto da uno schermo a LED su cui saranno proiettate scenografie avvolgenti.

La prima crociera a bordo di MSC Meraviglia partirà il 4 giugno 2017 da Le Havre con destinazione Genova. Dall’11 giugno, poi, la MSC Meraviglia effettuerà crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale per tutta la stagione estiva con partenza da Genova, facendo tappa a Napoli, Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia.