Marco Carra:ora una black list delle aziende irresponsabili

Marco Carra:ora una black list delle aziende irresponsabili

È stata l'ennesima crisi aziendale scatenata da una procedura di trasferimento forzata - che facilmente si tradurrà in altrettanti licenziamenti - a far dire basta.Scongiurare i licenziamenti attraverso un intervento del Ministero dello Sviluppo economico, ma soprattutto partire da questo caso per costruire una black list pubblica di aziende che non esercitano la responsabilità sociale e quindi non possono beneficiare di sgravi e incentivi.

Queste le due proposte di fronte alla situazione della Convergys Italy, presentata in Commissione Attività produttive alla presenza dei commissari, dei delegati sindacali e dei rappresentanti degli enti locali.

La società di Cernusco sul Naviglio, appartenente all'omonimo gruppo multinazionale, che con i suoi call center si occupa del costumer care di aziende come Samsung, Hp o Philips, ha annunciato infatti la volontà di chiudere il sito lombardo e di trasferire i dipendenti nella sede sarda di Cagliari.

Oltre 200 dipendenti vivono dunque ore drammatiche non trovandosi nella disponibilità di poter accettare un trasferimento di tale portata.

Marco Carra
nella categoria Politica
Attendere...