comunicato stampa rassegna espositiva "IDENTITARTE" a Forlì

comunicato stampa rassegna espositiva IDENTITARTE a Forlì
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

 Comunicato Stampa

 IDENTITARTE

Rassegna espositiva di opere realizzate nell’ambito di tutte le abilità (comprese quelle“diverse")

con il patrocinio di

Comune di Forlì - Comune di Dovadola - Provincia di Forlì-Cesena

 

Il giorno 7 maggio 2016 alle ore 17, nella prestigiosa sede comunale “SALA XC PACIFICI” (la sala posta tra i due scaloni che portano al piano nobile del Palazzo Comunale di Forlì ), verranno presentate le opere realizzate nel contesto di un progetto che ha come principio fondante la valorizzazione delle Abilità dell’Essere e considera “risorse” quelle che sono descritte come “disabilità”. Opere  tutte realizzate nell’ambito di una “Scuola d’Arte” molto particolare, collocata nei locali della Parrocchia di San Giovanni Evangelista a Forlì, dove l’esperienza artistica di chi presta il suo tempo  come insegnante sostiene un percorso di vita e comunicazione sociale che si concretizza nelle mostre d’arte, momenti di condivisione che identificano i partecipanti esclusivamente per le loro qualità e come già detto abilità artistiche, in tal senso è stato adottato uno slogan esplicito: ” Visto da vicino nessuno è normale” .

Sono sedici artisti che si presentano al pubblico, ognuno con il proprio linguaggio interpretativo, una rassegna collettiva dove l’evidente diversità di stili e personalità crea una insospettabile armonia, data soprattutto dalla unicità degli intenti: l’arte come testimonianza della propria individualità ma soprattutto mezzo di condivisione e crescita.

La coordinatrice volontaria della Scuola, prof.ssa Laura Berardi, segue singolarmente il percorso di ogni allievo, individuando per ognuno metodologie e tecniche adeguate.

Verranno esposte circa quaranta opere di diverse dimensioni, realizzate con diverse tecniche, dal disegno alla pittura su tela, alla scultura in creta. Gli artisti partecipanti sono:

S TEFANO (MOX),  CHIARA,  BRUNO,  VALENTINA,   LUCA,  SILVIA,  MARIA GRAZIA,  GASP,  MIRCO,  IVAN,  MARGNERITA,  ROSY,  HELLEN,  THOMAS,  BRUNELLA,  LICIA

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 17 maggio nei seguenti orari: mattina dalle 10 alle 12  pomeriggio dalle 16 alle 19.

 

 

 

 

satipress
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...