Kurdistan: scontri PKK-esercito turco

3 anni fa Sei poliziotti e sei ribelli curdi sono morti in due giorni di intensi combattimenti tra le forze dell’ordine turche e i membri del Partito dei lavoratori del Kurdistan nel sud est della Turchia. (Continua...)
focusmo
nella categoria Esteri
Altri articoli di possibile interesse:

CALCIO: Calcio e conflitto a Diyarbakır, cuore del Kurdistan turco

18/12/2015 18:42 - Diyarbakır è la capitale del Kurdistan turco, anche a livello calcistico: la storia delle sue squadre è un potente promemoria del conflitto dei curdi con il centralismo identitario turco e della complessità degli intrecci tra calcio e dinamiche sociali. (clodpest_eastjournal)

Infoaut: Migranti, Turchia e UE: il Bataclan è già lontano…

05/12/2015 18:31 - Migranti, Turchia e UE: il Bataclan è già lontano… Infoaut Nei giorni scorsi si è svolto l’atteso Summit europeo sulla questione migrazioni, con la Turchia di Erdogan invitato speciale a poche ore dall’assassinio di Tahir Elci, presidente del Foro di Diyarbakir (capitale di fatto del Kurdistan turco), per le strade del quartiere di Sur e dell’abbattimento di un Jet russo durante un’operazione militare avviata nel quadro della nuova “alleanza” sul terreno tra Russia e Francia. Il Bataclan è già lontano. Al Summit i primi ministri dei paesi UE, Valls in testa, hanno accolto con affettatissimo imbarazzo un partner prezioso e necessario per fermare il flusso migratorio che interessa l’Europa con nuova intensità a partire da quest’estate, in particolare attraverso la rotta che dall’Iraq e dalla Siria, colpite dalle violenze dello Stato Islamico e dei rispettivi governi, passa per la Turchia, la Grecia e quindi i Balcani, fino a puntare su Germania, Scandinavia e Inghilterra. Mentre si... (tonino2308)

AI TURCHI NON INTERESSA DIALOGARE COI SECESSIONISTI TURCHI

29/12/2015 23:00 - DI REDAZIONE Ai ferri corti con il sud-est del paese i turchi avanzano militarmente e hanno imposto il coprifuoco ovunque nelle comunità autogovernate (movimentolibertario)

L’Unione Europea paga la Turchia

30/11/2015 14:16 - Ieri il Presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk ha offerto 3 miliardi di Euro alla Turchia affinché fermi il flusso di migranti che solo quest’anno ha visto riversarsi in Europa circa 1,5 milioni di persone. L’annuncio è stato dato al meeting, il primo dopo 11 anni, tra l’Unione Europea e la Turchia a cui hanno […] (italnews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...