Kurdistan: scontri PKK-esercito turco

51 voti

3 anni fa - Sei poliziotti e sei ribelli curdi sono morti in due giorni di intensi combattimenti tra le forze dell’ordine turche e i membri del Partito dei lavoratori del Kurdistan nel sud est della Turchia. (Leggi l'Articolo)

focusmo
inviata da: focusmo - Categoria: Esteri - Fonte: http://www.focusmo.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Parola «Genocidio,» Vaticano e Turchia

Cosa significa «genocidio» e quando è corretto usare questa parola? Nel linguaggio comune, genocidio indica l’uccisione metodica di un gruppo etnico, religioso o razziale. Lo scontro fra Turchia e Santa sede non è nato, però, sul senso linguistico della parola, ma sul suo significato costitutivo nel diritto internazionale e, in particolare, nella Convenzione delle Nazioni unite sulla prevenzione e punizione del crimine di genocidio, conclusa il 9.12.1948... (archomaiedizioni)

TURCHIA: Ziya Gökalp e la nascita della Turchia moderna

Ziya Gökalp è stato uno dei più importanti e influenti intellettuali turchi del XX secolo. Egli fu attivo come saggista, giornalista e poeta soprattutto negli anni compresi tra il 1908 – l’anno della rivoluzione dei Giovani Turchi – e la morte avvenuta nel 1924, pochi mesi dopo l’abolizione del Califfato. L’attività intellettuale di Gökalp coincise dunque totalmente con il travagliato ... (clodpest_eastjournal)

Paola Turci “Lourdes mi ha cambiato la vita”

Paola Turci racconta la sua conversione È la ragazza con la chitarra. Da sempre questo nomignolo la identifica e anche se il tempo passa e si diventa grandi, magari senza volerlo, Paola Turci è davvero una ragazza. Lontani i riflettori, solo una puntatina all’ultima edizione di Sanremo, ma solo per sostenere, nella serata dei duetti, ... (volontaridilourdes)

L'ESERCITO SI RACCONTA NEL DOCU-FILM "LUNGO LA BLUE LINE"

Questa mattina nella Biblioteca Militare Centrale di Palazzo Esercito si è svolta la conferenza stampa di presentazione del docu-film "Lungo la Blue Line" alla quale hanno partecipato il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ... (9colonne)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...