Qual'è il significato di Cloud, Cloud Storage e Cloud Computing

Qual'è il significato di Cloud, Cloud Storage e Cloud Computing
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

In questi tempi moderni abbiamo visto migliorie, novità e nuovi servizi di salvataggio dati. Ormai da un po’ di anni che il Cloud si è fuso nella nostra vita come un servizio necessario e utile. Ma esattamente Cosa Significa Cloud, Computing, Storage e tutti i suoi derivati del settore? Proviamo a far luce su come funziona la Nuvola.

COSA SIGNIFICA CLOUD, COMPUTING, STORAGE

Con l’avvento di dispositivi mobile come Smartphone, tablet e l’incremento di dati digitali come foto, musica, film, lo spazio a nostra disposizione a volte viene a mancare. Quei famosi 16gb del nostro iPhone non bastano, sul nostro notebook il disco è pieno di film, che possiamo fare se non cancellare o comprare un’altro disco per poter spostare il contenuto e fare spazio? Qui nasce il Cloud, la Nuvola in Inglese, in pratica si è cercato di trovare una soluzione che potesse essere sempre accessibile da qualsiasi dispositivo tramite internet, dove poter archiviare tutti i nostri file.

Diversi servizi sono disponibili al momento che offrono una soluzione personale per ilServizio Cloud come Dropbox, Onedrive, Google Drive e molti altri. Questi servizi offrono spazio virtuale, in pratica un disco rigido che è posto nei server dell’azienda che offre il servizio dove poter caricare i nostri file e archiviarli per sempre. 

Ulteriori informazioni
segnalstreet90
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...