Olio di Pompelmo: il bruciagrassi che tonifica

Olio di Pompelmo: il bruciagrassi che tonifica

Se sei a dieta e vuoi tonificare la pelle e aiutare a bruciare i grassi anche dall’esterno, questo è l’articolo per te!

Una strategia d’attacco e completa per contrastare gonfiori e adiposità localizzate si fa anche dall’esterno.

Per esempio, massaggiare l’addome con movimenti circolari e verso il basso aiuta ad attivare i movimenti peristaltici, risvegliando un intestino pigro e migliorando così il transito. Si evitano così anche i gonfiori intestinali e gli accumuli di tossine, che danno luogo proprio al fastidio e al disagio della pancia gonfia.

I movimenti del massaggio attivano anche la micro-circolazione sanguigna e quindi anche la depurazione.

Se per il massaggio si usa l’olio essenziale di Pompelmo, l’azione sarà anche dimagrante e tonificante. Penetrando anche negli strati più profondi della pelle (magari dopo uno scrub, che elimina lo strato superficiale di cellule morte, ossigena i tessuti e libera i pori), l’olio di Pompelmo agisce sui muscoli, tonificandoli e distendendoli allo stesso tempo (favorendo così la digestione ed eliminando il gonfiore e la tensione addominale); agisce anche come drenante e bruciagrassi perché aiuta a sciogliere gli accumuli adiposi e stimola il funzionamento del sistema linfatico e sanguigno, liberando così i tessuti dalle tossine e dai liquidi in eccesso.

L’olio essenziale di Pompelmo è caratterizzato da una profumazione fresca e a tratti pungente, che lo rende rivitalizzante e perfetto per iniziare in maniera frizzante una giornata, magari aggiungendo qualche goccia all’acqua della vasca da bagno o sulla spugna sotto la doccia. La sua azione antistress e tonificante sarà assicurata.

La sua essenza profumata si trova nella scorza e viene ricavata per spremitura a freddo. Può essere usata diffusa negli ambienti oppure aggiunta a oli o creme per il viso e per il corpo.

Come tutti gli oli essenziali, anche quello di Pompelmo va usato sempre diluito in un veicolo (olio o crema). E dopo la sua applicazione bisogna avere l’accortezza di non esporsi al sole perché è fotosensibilizzante, cioè aumenta la sensibilità della pelle ai raggi UV, con la possibilità di procurare scottature o macchie.

Se vuoi che l’olio essenziale che stai usando sia puro al 100%, acquistalo in erboristeria.

 

Clorofilla Erboristeria Online

 

marcoone
nella categoria Salute
Attendere...