Intervista Luis Navarro del duo The Moors che con la sua metà musicale Mirko Oliva, la star Viola Valentino, e nel video clip con la partecipazione di Emanuela Aurizi, danno vita al singolo Aspettami questa notte.

Luis, come mai avete scelto Viola Valentino ed Emanuela Aurizi come guest star del videoclip?

Viola Valentino è la diva per eccellenza. Anche se con noi è sempre stata molto socievole e soprattutto umile, non puoi non considerare che di fronte hai una cantante che ha scritto la storia della musica italiana. Ad oggi il suo singolo "Comprami" è ancora passato dalle radio, e questo è un dato straordinario se pensi quanto sia difficile oggi ascoltare un tuo pezzo alla radio.

Emanuela Aurizi l'abbiamo scelta, innanzitutto per la dolcezza e la grinta, ma soprattutto perché abbiamo voluto esaltare la bellezza femminile rappresentata da due antipodi; lei incarna una bellezza che va aldilà di ogni stereotipo: lei è bella perché si piace, sa farsi piacere e ci piace!

Luis, perché questo videoclip va guardato?

Questo videoclip va guardato perché diverso da quelli che siamo abituati a vedere in tv: non abbiamo scelto una decina di belle ragazze figuranti per catturare l'attenzione degli utenti, bensì due bellezze capaci di sedurre ognuna con le proprie armi, totalmente diverse ma ugualmente belle. E poi in video c'è Viola, in splendida forma, che è il nostro fiore all'occhiello. Con la sua presenza sappiamo bene che ci sarà dall'altra parte dello schermo un pubblico attento, è una bella sfida anche per noi dei The Moors doversi rapportare con una grande interprete come lei.

Luis, quali sono i momenti più significativi della tua giovane carriera?

Ci sono momenti che non dimenticherò mai, come la mia prima apparizione in tv su Rai 1 al programma Domenica In, condotto nel 2002 da Carlo Conti e Mara Venier, la mia sfida ad Amici di Maria De Filippi nel 2008 e tutti i festival nazionali e internazionali che ho vinto. Ma un momento davvero decisivo per la mia carriera è stata la pubblicazione di un mio brano in una importante compilation nazionale, che mi vedeva affiancare artisti del calibro di Pittbull, Shakira, Dj Antoine, Nicky Minaj e tanti altri. Per me quello è stato un grande traguardo, che mi ha spinto a scrivere nuove canzoni e a produrre nuove hit che sono state poi pubblicate da altre etichette discografiche, sia in italia che all'estero.

Luis, quali obiettivi ti poni da qui a dieci anni per te?

Nella vita ho un obiettivo fisso, lavorare. E se lavorando verranno sempre nuovi successi vorrà dire che starò seguendo la strada giusta guidato da una buona stella. Altrimenti, mi rimboccherò le maniche, mi prenderò il tempo che serve per sperimentare nuove cose, e cercherò di proporlo al pubblico, in attesa di un riscontro positivo.

Ma adesso ci sono i The Moors, non c'è solo Luis Navarro, ed ho in testa solo questo progetto. Ho voglia di raggiungere nuovi traguardi, Mirko ed io siamo molto caparbi e cercheremo di avvicinarci quanto più possibile alla meta che ci siamo prefissati.