3/5 Giampaolo Berni Ferretti festeggia al Just Cavalli Milano

3/5 Giampaolo Berni Ferretti festeggia al Just Cavalli Milano

Il 3 maggio 2017 Giampaolo Berni Ferretti, consigliere del Municipio 1, festeggia il suo compleanno al Just Cavalli di Milano.

Festeggia al Just Cavalli, perchè questa location, sede anche della Torre Branca, gli è molto cara, come anche lo era alla nonna materna Madina Branca di Romanico, molto affezionata alla creazione del grande Gio' Ponti. Giampaolo è stato tra i protagonisti del restauro del Parco e dei suoi monumenti e ha scelto questa sede proprio per l'affetto e l'attenzione che lo lega a questi luoghi.

Attento ai problemi sociali, alle problematiche legate alla città di Milano, è impegnato da una vita nel progresso spirituale della società civile. Dal 97 al 2001 è stato tra i protagonisti del recupero degli spazi del Parco Sempione, dei monumenti e de La Fabbrica del Vapore. Provenenendo giovanissimo dalla GLI (Gioventu' Liberale Italiana – dove era responsabile cittadino delle scuole superiori e Presidente di Associazioni Studendesche Laiche, protagoniste, in quegli anni, delle battaglie contro la cultura della mafia e del racket con Tano Grasso e Paolo Bocedi e, per l'introduzione di un'ora di educazione sessuale nelle scuole) è stato nel 94 all' ANFI (associazione nazionale di Forza Italia- Responsabile nazionale dei club giovanili), dal 97 al 2001 è stato coordinatore politico cittadino Giovani Forza Italia,per poi dedicarsi con successo al lavoro prima nella grande azienda e poi nella professione legale, che tuttora svolge: E' stato richiamato sul campo da Maria Stella Gelmini.

 

Lorenzo Tiezzi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...