Epidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni

76 voti

3 anni fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Epidemiologia e malattie dell'uomo negli ultimi 100 anniEpidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Malattie rare, ancora troppe disuguaglianze

SALUTE – Per mettere a punto politiche mirate è necessario partire dalla conoscenza della portata numerica del fenomeno che si sta affrontando, e in tema di malattie rare questo è ancora oggi un grosso limite, dal momento che non si sa con esattezza quanti siano i malati rari in Italia. Le stime non mancano, e parlano di una cifra compresa fra le 300 mila e le 324 mila persone, relativamente alle sole patologie inserite nel DM n. 279/2001. Ma la mancanza di un conteggio definitivo rimane uno dei primi punti dai quali partire per analizzare le criticità del sistema. A raccontarlo è MonitoRARE, il primo rapporto sulla condizione delle persone con malattia rara in Italia, realizzato dalla Federazione UNIAMO. La più grande presentazione organica dei dati che possediamo, che coinvolge le 1.079 associazioni di pazienti. “Si può stimare che la prevalenza dei malati rari complessivamente considerati sia dal 50 al 100% superiore a quella stimata per il solo elenco del DM n. 279/2001,... (oggiscienza)

I 100 secondi più pazzi di MediaWorld Summer Edition 2015

Ritorna una delle iniziative più discusse di MediaWorld, la corsa per arraffare gratis quanta più tecnologia si riesce in soli 100 secondi. L’ultimo vincitore riuscì a portare a casa ben 27.000 euro di prodotti! Prova ad essere uno dei 6 runner che parteciperà alla nuova corsa e partecipa a “I 100 secondi più pazzi di ... L'articolo I 100 secondi più pazzi di MediaWorld Summer Edition 2015 sembra essere il primo su scontOmaggio. (ruzzolo)

Le nuove regole per le visite fiscali in caso di malattia

Una recente circolare INPS ha chiarito quali sono le nuove regole per le visite fiscali in caso di malattia. E’ consigliabile prenderne nota attentamente, poiché è chiaro l’intento di scoraggiare drasticamente certi comportamenti illeciti. Gli adempimenti del lavoratore in caso di malattia Non riscrivo un articolo quando sul web se ne trovano moltissimi su questo […] (pps9000)

Neuropatia del Pudendo: la malattia del suicidio su Change.org

È online sulla piattaforma Change.org la petizione per il riconoscimento ufficiale della malattia rara chiamata “Neuropatia del Pudendo”, nota anche come malattia del suicidio. Cosa chiede la petizione? • Riconoscimento della Neuropatia del Pudendo da parte del Sistema Sanitario Nazionale Italiano; • Cure più efficaci, mirate e a carico del SSN; • Obbligatorietà di corsi di aggiornamento sulla Neuropatia per i professionisti della Salute, soprattutto per i medici di base che spesso rappresentano il primo filtro ma non sanno mettere a fuoco il problema; • Istituzione su tutto il Territorio Nazionale di Centri di riferimento polifunzionali, in grado di intervenire sulla complessa sintomatologia del paziente. Fino a quando la Neuropatia del Pudendo rimarrà una malattia “orfana”, ai malati non saranno riconosciute le tutele e i diritti fondamentali. Link petizione: https://goo.gl/yAA7Cq (pugliami)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...