Epidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni

76 voti

3 anni fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Epidemiologia e malattie dell'uomo negli ultimi 100 anniEpidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

MARE PESCARA: COMUNE, ''ORA OSSERVATORIO EPIDEMIOLOGICO''

PESCARA - L'istituzione di un osservatorio epidemiologico e l'effettuazione di uno studio comparativo tra i dati sanitari relativi alla stagione balneare 2015 con quelli degli anni precedenti. La richiesta è stata fatta al manager della Asl di Pescara, Claudio D'Amario, con una lettera a firma del sindaco Marco Alessandrini e del suo vice Enzo Del Vecchio. Nei giorni in cui infuriano le polemiche e sono in corso indagini sul mancato divieto di balneazione a seguito della rottura della condotta in via Raiale il 27 luglio, che ha fatto riversare in mare una grande quantità di liquami in un tratto della costa... (abruzzoweb)

Malattie rare, ancora troppe disuguaglianze

SALUTE – Per mettere a punto politiche mirate è necessario partire dalla conoscenza della portata numerica del fenomeno che si sta affrontando, e in tema di malattie rare questo è ancora oggi un grosso limite, dal momento che non si sa con esattezza quanti siano i malati rari in Italia. Le stime non mancano, e parlano di una cifra compresa fra le 300 mila e le 324 mila persone, relativamente alle sole patologie inserite nel DM n. 279/2001. Ma la mancanza di un conteggio definitivo rimane uno dei primi punti dai quali partire per analizzare le criticità del sistema. A raccontarlo è MonitoRARE, il primo rapporto sulla condizione delle persone con malattia rara in Italia, realizzato dalla Federazione UNIAMO. La più grande presentazione organica dei dati che possediamo, che coinvolge le 1.079 associazioni di pazienti. “Si può stimare che la prevalenza dei malati rari complessivamente considerati sia dal 50 al 100% superiore a quella stimata per il solo elenco del DM n. 279/2001,... (oggiscienza)

Meeting di CL: “Coppie gay più esposte a malattie cardiovascolari e suicidio”

Sta girando molto in rete l’intervento del domenica padre Giorgio Carbone al Meeting di CL a Rimini in cui sostiene che le coppie omosessuali sono più esposte a malattie e a suicidi di quelle... (starbugs)

Il sacerdote Don Aguilera: “L’omosessualità è una malattia, ma l’omeopatia può curarla”

«L'omosessualità è una grave malattia, ma esistono delle cure omeopatiche che possono curarla con successo». E' quanto ha dichiarato un sacerdote messicano, Don Carlos Aguilera, durante un'intervista al sito Zocalo.com.mx (genuflessa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...