Per la Giornata mondiale contro le droghe un tavolo informativo a Bergamo

Per la Giornata mondiale contro le droghe un tavolo informativo a Bergamo

Il 26 giugno è la giornata Mondiale della lotta alla droga.

L'opera di "Mondo libero dalla Droga" non poteva mancare nella ricorrenza della giornata Mondiale della lotta alla tossicodipendenza. Sabato e domenica, in Via XX Settembre a Bergamo, sarà presente un tavolo informativo. Saranno distribuiti opuscoli informativi della campagna "La Verità sulla droga".

Alcuni faranno riferimento a specifiche sostanze come Alcol, Marijuana, Cocaina ed Ecstasy.

I giovani e gli adolescenti sono i più esposti al rischio di intraprendere la strada della assunzione di sostanze. Loro non ricevono informazioni oltre a qualche minaccioso avvertimento.

Dovrebbero essere completamente informati, dovrebbero conoscere bene le sostanze e le varie forme di assunzione. Lasciandoli all'oscuro di tutto questo vengono indotti a cercare informazioni.

Spesso sfruttano il passaparola degli amici più "esperti" che li vogliono coinvolgere nella nuova "entusiasmante" esperienza.

L’informazione diviene quindi la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo utilizziamo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto. Questi vengono distribuiti gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

La campagna, di pubblica utilità, non a scopo di lucro, diffonde un quadro reale e conciso su cosa siano esattamente le droghe, come funzionano e che cosa fanno. Fornisce i nomi delle droghe da strada, nonché gli effetti a lungo e breve termine delle sostanze più comunemente usate. Questo opuscolo è da passare ad amici, familiari ed altri ed è così che opera.

"Mondo libero dalla droga" con i suoi volontari, distribuirà centinaia di copie di opuscoli informativi a scopo di prevenzione a Bergamo.

La campagna di prevenzione

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari della Missione di Via Tremana si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

mondoliberodrogabs
nella categoria Salute
Attendere...