La Definizione di Integrità personale in Scientology

La Definizione di Integrità personale in Scientology
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Le definizioni di RON
 
Molti sono i termini che L. Ron Hubbard ha analizzato e dei quali ha fornito una definizione precisa ed illuminante.
 
L'integrità, non quella materiale, ma quella dell'individuo stesso è stata espressa in questi termini: "Avere il coraggio di sapere e di dire che cosa hai osservato".
 
Non è sempre facile o scontato avere un tale coraggio. Un esempio può essere quando una persona a noi cara si comporta in modo scorretto. Quanti genitori preferiscono prendersela con gli insegnanti piuttosto che riprendere l'impegno dei figli ? Anche l'interesse economico si può intromettere, impedendoci di "Vedere o Sapere" che la nostra attività lavorativa, sta danneggiando qualcuno senza il rispetto delle norme.
 
Ecco come Ron si esprime sull'argomento:
 
Il suo scritto
 
"Quello che è vero per te è quanto tu stesso hai osservato. E quando perdi questo, hai perso ogni cosa.
 
Che cos’è l’integrità personale? L’integrità personale consiste nel sapere ciò che sai – tu sai quel che sai – e nell’avere il coraggio di sapere e di dire che cosa hai osservato.
L’integrità è questa e non ve n’è altra.
 
Certo, possiamo parlare di onore, di verità, di nobiltà e di tutte queste cose, di questi termini esoterici. Ma penso che sarebbero compresi molto bene se le nostre osservazioni derivassero davvero da quel che abbiamo osservato, se ci prendessimo cura di osservare quel che stiamo osservando, se osservassimo sempre con l’intento di osservare. E senza mantenere necessariamente un atteggiamento scettico, un atteggiamento critico, oppure una mente aperta – senza necessariamente mantenerli in alcun modo – ma mantenendo di certo un’integrità personale sufficiente e un’adeguata fiducia e fede in noi stessi, con il coraggio di poter osservare quello che stiamo osservando e di poter dire quel che abbiamo osservato.
 
Niente in Scientology è vero per te, a meno che non sia stato tu ad osservarlo. Ed è vero in base alla tua osservazione.
 
Questo è tutto."
 
Difficile immaginare parole con una maggiore concentrazione di saggezza e semplicità.
 
 
sandrone
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...